· 

Garden planner: come progettare il giardino e l'orto  in pochi click ( risparmiando)

Nei periodi freddi, ma anche in quelli in cui non possiamo essere vicini al nostro giardino/orto molti di noi, si sa, vorrebbero starsene all'aria aperta a lavorare tra i fiori, la siepe e le piante ma viste le temperature, le giornate corte, il cattivo tempo o qualche impegno, non sempre è possibile farlo. Per questo, la tecnologia moderna ci dà la possibilità di progettare i nostri giardini, almeno  dal punto di vista "architettonico", anche in questi giorni, sfruttando i tanti software online o, se proprio volete, anche quelli in commercio.

Oggi, per testarne qualcuno e verificare il loro funzionamento e divertirci un po', abbiamo provato quello che trovavamo sui motori di ricerca ,  giocando con i  software con cui si possono  pianificare gli spazi dei vostri giardini, orti e balconi.

 

Garden Puzzle: Vista 3D, progettazione online con obbligo di registrazione finale e grafica davvero soddisfacente per l'uso amatoriale. Si possono scegliere zone geografiche, clima e livello di umidità, dopo di che avrete a disposizione vari scenari su cui distribuire le vostre idee e creare il modello che desiderate e che assomiglia di più a quello del vostro giardino.

Veloce, carino e con un'infinità di oggetti da aggiungere al vostro progetto: vasi, fiori, sfondi fioriti, casette, cancelli, panchine, alberelli e tanto altro. Il nostro preferito!

 

 

Virtual Garden: particolari ben riusciti , soprattutto le farfalline che volano tra un fiore e l'altro appena avete finito il progetto. Peccato non si possa visualizzare il risultato del giardino che avete creato in dimensioni maggiori! Per il resto è tutto perfetto perché gli oggetti da inserire sono tantissimi e la facilità di utilizzo davvero buona. 


Garden Planner: Questo è l'unico dei  primi 3 che ha solo la versione 2D ma, avendo testato la versione di prova non possiamo confermare che non ne esista una tridimensionale. Per la pianificazione di un giardino è utile e forse, nella sua semplicità, anche più sfruttabile di quelle precedenti. Dipende da cosa preferite provare e che tipo di software desideriate usare.


Growveg: con questo software potete progettare il vostro orto potendo scegliere mese per mese  i vegetali e anche qualche fiore con cui colorare il vostro orto. Abbiamo provato la versione trial a cui si accede facendo una semplice registrazione ma ci è sembrata comunque  funzionale e simpatica per le prime operazioni di progettazione. Di questo software esiste anche una app per mobile. Se siete amanti del genere potete divertirvi anche quando siete in movimento o lontano da casa

Potrebbe interessarti anche...

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Maria Garau (domenica, 08 febbraio 2015 10:22)

    Sete fantastici