Andalusia in fiore...

C'è un luogo, non lontano da qui, in cui la primavera e le fioriture arrivano con almeno un mese di anticipo rispetto all'Italia. I fiori e l'arredamento urbano vengono gestiti in base ai colori ed alle tante fioriture che la natura regala quasi tutto l'anno. In un Week end di febbraio, abbiamo scelto di far visita a questo luogo caldo ed a solo 2 ore di volo da noi per assaporare  la primavera ed i colori dei fiori già a febbraio!


I vasi, spesso carichi di gerani rossi già in fiore, colmano le pareti  bianche degli stretti vicoli profumando e colorando ogni angolo dei paesini.
Accogliente...


...e mentre dall'alto spuntano vasi ogni dove, in basso i fiori differenti "suonano" verso il cielo reclamando attenzione con i loro colori accesi.


Non solo singoli vasi ma anche interi rampicanti che salgono senza sosta e colorano le città più grandi (Malaga nella foto sopra), spezzando i tratti architettonici con le dolcezze e l'eleganza dei fiori.


L'ibisco all'improvviso. Senza nessun avviso ce lo troviamo tra i cespugli in mezzo alle colline, col suo colore intenso, penetrante e la sua forma unica!

Innamoramento a prima vista!


Dimorfoteca o margheritoni. Chiamatele come vi pare ma fanno sempre il loro effetto in mezzo ad un campo verde...bianche o viola, con tanti petali che guardano verso il sole, fonte naturale di energia!

Uniche!


Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0