Euphorbia milii: la corona di Cristo

I suoi fiori coloratissimi la fanno sembrare una pianta delicata fragile ma, osservando bene il suo corpo pieno di spine, ci accorgiamo che questo esemplare, catalogabile tra le piante grasse, è in realtà una specie unica e dal fascino incredibile.
Il suo soprannome  è  la Spina o La Corona di Cristo, perchè la leggenda narra che questa sia la pianta usata per preparare la corona di Gesù anche se, in realtà, le probabilità che questo sia vero non sono molte( i tempi storici non coincidono).

Se volete coltivarla sappiate che si adatta molto bene agli interni quindi è l'ideale per arredare la vostra casa


Coltivazione

L'euforbia non è difficile da coltivare ma, come ogni pianta che si rispetti, va seguita in ogni sua esigenza. Se preferite coltivarla in appartamento ( in inverno è quasi necessario), sappiate che ama particolarmente le posizioni luminose, un terreno ben drenato e soprattutto, annaffiature regolari, soprattutto quando, con la bella stagione potete spostarla all'esterno sotto la luce del sole caldo.
Sia in casa che fuori, accertatevi che le temperature non scendano sotto i 4° C  e restino attorno ai 20° se in casa o alla temperatura ambiente se all'esterno.




Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0