Arredare il giardino con la Piracanta

La Piracanta è un arbusto sempreverde molto diffuso nelle aree europee e asiatiche, molto adatto per arredare i giardini, fungere da siepi e, perché no per la coltivazione in grandi vasi.
Questi tipo di pianta si ricopre di bacche colorate che attirano diverse specie di volatili che  ne vanno ghiotte e che, in certi periodi dell'anno assume un colore bianchissimo, poiché si riempie di fiori.
La Piracanta non teme il freddo ne le avversità ma non tollera molto il caldo intenso che potrebbe indebolirla.
Sui rami sono present moltissime spine e, per questo può diventare un ottimo "antifurto " naturale qualora decidiate di usarla come siepe per il vostro giardino!

Coltivazione

Trattandosi di una pianta presente in natura, la sua coltivazione non richiede particolari cure. Essa è molto rustica e necessita soprattutto di diverse potate per evitare che si espanda troppo col tempo!
Se volete potete darle una forma in modo da rendere ancora più bello e creativo il vostro giardino. Se invece la usate come siepe, godetevi i suoi colori e annaffiate con regolarità accertandovi che abbia la giusta dose di acqua, soprattutto nei periodi aridi. Per il resto  non dovrebbe avere grossi problemi.
PS: fate attenzione alle spine quando tagliate i rametti!

 

Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0