· 

Cinque piante da appartamento che depurano l'aria

E' sempre più di attualità il problema dell'inquinamento, soprattutto nelle grandi città dove, tra, il traffico delle auto ed altre sorgenti di "disturbo, sempre più cresce la necessità di vivere in ambienti sani e a contatto con la natura.

Ma quando non possiamo spostarci troppo da casa o dobbiamo vivere comunque nei nostri ambienti domestici, abbiamo "armi naturali" con cui difenderci dall'aria inquinata dagli agenti atmosferici esterni, contribuendo, allo stesso tempo ad abbellire i nostri appartamenti...

 

 

Giglio della pace: può purificare l'aria di uno spazio di circa 10 m cubi ed è sicuramente una pianta dai fiori  bellissimi per le case di chiunque.
Ne abbiamo parlato in questo articolo

Sansevieria: ideale per eliminare sostanze nocive come benzene e formaldeide, si adatta bene alla coltivazione "casalinga.
Ve l'abbiamo raccontata qui

Tillandsia: Pianta coloratissima usata per diversi studi per testare le sue proprietà ""purificatrici"...Non è facilissima da coltivare ma se volete sapere come fare leggete pure il nostro articolo

Ficus: la tipologia di ficus migliore per contrastare le emissioni nocive è la Benjamina che agisce soprattutto contro la formaldeide.
Abbiamo parlato di questa meravigliosa pianta in questo articolo

Dracaena: rimuove dagli ambienti elementi come il tricloroetilene e lo xilene ed è una pianta che si adatta bene senza troppe difficoltà di coltivazione.
Se volete sapere di più, ve l'abbiamo descritta meglio in questo articolo

 

articoli simili...

Scrivi commento

Commenti: 0