La natura abbraccia il mare: al via la 45° edizione di Cervia città giardino-Maggio in fiore

Arriva la primavera ed assieme ai fiori sboccia anche il desiderio di tornare al mare. Le tiepide serate passate a rilassarsi dopo lunghe giornate fatte di sabbia, sole e tanto divertimento tra le nostre località preferite che, come ogni week end, ci accolgono fino alla fine dell'estate spesso trascorsa su queste spiagge assolate. 
La Romagna, terra profumata ricca di buon cibo, divertimento e gente ospitale, anche quest'anno ha voluto accogliere l'arrivo della bella stagione con una "verde" e colorata sorpresa: la 45° edizione di Cervia Città giardino-Maggio in fiore, si aprirà nel fine settimana del 5-6 7 maggio con una bella e unica novità dal sapore di mare: le Barche fiorite, vale a dire un nuova "manifestazione" voluta dal Comune di Cervia che vedrà impegnate tre barche storiche della flotta Cervese, ossia  la Tre Fratelli, il Caporale e la Virginia. In collaborazione con l'Associazione Compagnie Carriste di Ventimiglia, le barche verranno infiorate con i colori della bandiera europea, quello dello stemma di Cervia e  di Ventimiglia, utilizzando la tecnica del "mosaico" e un numero pari a circa 10.000 corolle utili a creare sfumature e colori incredibili.

Nello stesso week end, nel centro storico di Cervia, si svolgerà il Verde mercato all'interno del quale sarà possibile acquistare piante di ogni genere, ma anche prodotti naturali, e, volendo, vasi, oggetti di terracotta, arredo e molto altro. L'associazione "Cervia incontra l'Arte", organizzerà anche un'estemporanea d'arte con i pittori della zona.

Il 13 e 14 maggio sarà invece il week end  della Primavera in Bonsai, una mostra mercato allestita al magazzino del Sale di Cervia. All'interno della stessa, che vedrà esposti esemplari unici di questo genere di pianta, sono previsti Workshop a cura dell'associazione Cervia Bonsai e del Coordinamento Emilia Romagna San Marino.

Maggio proseguirà poi con un'altra iniziativa che metterà alla prova i negozianti di Cervia e Milano Marittima: si aprirà una vera e propria sfida a suon di colori, fiori e profumi per decretare quale sarà le vetrina più bella e originale del concorso di Vetrine fiorite. Ma non solo! Perché ogni cosa si ispirerà al tema dei fiori, come i cocktail, le ricette e molto altro.

I partecipanti

L'elenco dei partecipanti a questa colorata iniziativa è davvero infinito. Non solo vivaisti, comuni e città da ogni angolo d'Italia, ma anche ospiti da tutta Europa come Germania, Ungheria, Serbia, Austria, Svizzera, Francia, ecc, e  da  oltre oceano come il Canada, si recheranno a Cervia, Tagliata, Pinarella e Milano Marittima, per impreziosire la costa di ornamenti fioriti e idee verdi. Come mancare, dunque, a questo appuntamento che colorerà la fetta di costa ravennate al fiorir della stagione estiva? 

 

Dove, come, quando

45° edizione di Cervia città giardino-Maggio in fiore

www.cerviacittagiardino.it

www.turismo.comunedicervia.it

Dal 5-6-7 Maggio

Cervia (RA), Italia

 

Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0