Giardini e Terrazzi 2017: la XV edizione della mostra mercato bolognese

Manca ormai pochissimo alla quindicesima edizione di Giardini & Terrazzi, la mostra mercato che, come ogni anno, si svolgerà nel cuore di Bologna, esattamente al Parco dei Giardini Margherita e che, reduce dal successo dello scorso anno continua a richiamare attenzione in un settore in continua crescita dove la richiesta è viva soprattutto nel periodo primaverile/estivo.

Il programma

Giardini e Terrazzi si terrà a Bologna nel Week end del 12-14 maggio 2017. All'interno dei Giardini Margherita sarà possibile trovare piante e fiori di ogni tipo e Bonsai provenienti dall'Oriente, ma anche complementi d'arredo necessari a creare un giardino perfetto o un terrazzo in stile con le nostre preferenze. Non mancheranno nemmeno abbigliamenti, cuscini, tessuti d'epoca, gioielli, dipinti ed oggetti artigianali di ogni tipo.

All'interno della manifestazione si terranno altre aree tematiche quali il Dog Party & parade dedicata agli amici a quattro zampe  ed il Welness Pavilion una nuova area dedicata al Welness & Organic food.

 

Altre aree tematiche

 

  • Mostra mercato: piante, fiori, arredo giardino, macchinari, attrezzature, erboristeria, progettazione del verde, ecc.
  • Concorso verde creativo: I florovivaisti si sfideranno in una manifestazione che li vedrà impegnati  nella realizzazione di un giardino o terrazzo a tema libero.
  • Verde pubblico: questa sezione è dedicata alle aziende produttrici di materiali e macchinari per la cura della forestazione urbana.
  • Approfondimenti professionali: sono previsti approfondimenti con associazioni di categoria con visite guidate in giardini pubblici in giardini pubblici e privati della provincia di Bologna

Destinatari della manifestazione

Quattro italiani su dieci, con l'arrivo della bella stagione, si dedicano alla cura del proprio giardino, terrazzo, dell'orto o di qualche piccolo spazio verde. Uno su quattro ha un'età media compresa tra i 25 ed i 34 anni anche se gran parte dell'interesse è palesato dagli over 65. Nonostante la crisi generale dei consumi, la scorsa edizione di Terrazzi e Giardini ha dimostrato, con 32.000 presenze, che questo settore riscuote sempre maggiore interesse sia da parte dei consumatori che da quella degli imprenditori ed esperti del settore, ma anche da amministrazioni locali, strutture turistico ricettive che vedono di buon occhio eventi come questo.

 

Dove, come quando

Giardini & Terrazzi

12-14 Maggio

Giardini Margherita, Bologna

www.giardinieterrazzi.eu

 

Potrebbe interessarti anche...