Iberflora 2017: tutto sulla fiera del giardinaggio di Valencia

(Foto da sito di Iberflora 2016)

 

Manca poco ad una nuova edizione di Iberflora di Valencia 2017, la Fiera Internazionale delle piante e del Giardinaggio che si terrà in Spagna dal 4 al 6 ottobre. Un appuntamento imperdibile per chi ama il verde e la natura e per chi vuole esporre la propria attività incentrata sul verde. Questa sarà l'edizione numero 46 per la famosissima Fiera Internazionale: un evento nato per poter esaltare le capacità di ornamento è che diventato un punto fisso per tutti gli appassionati del settore. Dagli eventi di contorno fino alla tre giorni di mostre ed esposizioni per poter creare un evento unico nel suo genere. Una storia davvero unica quella di Iberflora, che vuole mettere al centro proprio la natura: l'obiettivo è quello di sensibilizzare l'uomo sui problemi ambientali, ma allo stesso tempo studiare nuove strategie e tecniche, creando delle continue innovazioni in materia. Proprio per questo motivo Iberflora di Valencia 2017 sarà un'edizione imperdibile: ci saranno tantissime occasioni per poter vedere all'opera molte tecnologie studiate appositamente per risolvere i problemi ambientali.

Iberflora di Valencia 2017 è un evento professionale che coinvolge tutti i produttori e le aziende che trattano fiori e piante dal punto di vista ornamentale. Vengono allestite delle aree tematiche in cui è possibile visitare espositori specifici che permettono di trattare un tema in particolare. L'obiettivo è proprio quello di creare una comunità intorno all'evento Iberflora, in modo tale da discutere di tutto ciò che ruota intorno al settore delle piante e dei fiori. Tutti i produttori sono invitati all'esposizione nell'area Ferie di Valencia, in modo tale da partecipare ad un evento unico nel suo genere. Le aree tematiche sono inoltre studiate per poter sensibilizzare e guidare i visitatori in un progetto ben delineato, dando la continuità giusta e un senso logico a tutto l'evento. Dagli impianti alla cura del giardino, tenendo conto degli accessori e di tutti quei prodotti che permettono la cura del verde. Ampio spazio anche alla tecnologia, con un settore dedicato interamente allo sviluppo e alla progettazione di utensili e macchinari in grado di aiutare la produzione. I numeri sono davvero incredibili: sono ben 12754 i metri/quadrati di esposizione, con circa 10.000 visitatori. In tutto gli espositori sono 500, di cui molti internazionali. Iberflora è un vero e proprio colosso per quanto riguarda il settore delle piante e dei fiori: al momento la Fiera coinvolge la maggioranza dei produttori europei.

Un calendario fitto di eventi ad Iberflora di Valencia 2017: infatti ci saranno tantissimi forum di discussione che verranno aperti in merito ai problemi della tecnologia e dell'impatto sull'ambiente. Inoltre durante la tre giorni di Iberflora, l'organizzazione ha programmato eventi di intrattenimento con musica e spettacoli, in modo tale da dare un'offerta davvero completa. Al momento non è ancora stato diramato il calendario completo, ma ci saranno tantissimi eventi di contorno a questa nuova edizione. L'obiettivo di quest'anno è quello di mettere al centro dell'evento la tecnologia e sensibilizzarne l'uso: un buon impatto può essere sicuramente un aiuto nella produzione e nella gestione del verde, ma il tutto deve essere utilizzato con coscienza e senza mai esagerare. Una storia che viene inaugurata nel 1971 e che tutt'ora continua ad esistere: un punto di riferimento per chiunque ami il verde e per vedere all'opera migliaia di produttori leader del settore.

Dove, come e quando

Iberflora è a Valencia dal 4 al 6 di ottobre 2017

 

Info: http://iberflora.feriavalencia.com/it/

Scrivi commento

Commenti: 0