· 

Orchidee a Parigi: Paris Orchidées 2018 dal 23 al 25 Marzo

Si terrà a fine marzo  a Parigi l'affascinante esibizione di orchidee che conterà trenta coltivatori e produttori di questo bellissimo fiore e che saranno a Parigi per mostrare in tutta la loro bellezza i colori e la varietà del loro lavoro, confrontando le orchidee con ogni angolo del mondo di fronte a un vasto pubblico.

EOC and EOCCE

L'EOC è una federazione che conta una trentina di associazioni e istituzioni in Europa dedicate alle orchidee. Il suo scopo è quello di coordinare le attività e le comunicazioni tra i suoi membri e trattare argomenti di interesse comune. Ogni tre anni, un EOCCE (European Orchid Council Conference and Exhibition) si svolge in una grande città dell'Unione Europea. L'EOC decide quale dei suoi membri coordinerà e organizzerà questo evento. Il primo ebbe luogo nel maggio 1967 a Vienna, l'8° Parigi nel 1988 mentre i più recenti a Dresda nel 2009, a Budapest nel 2012 e a Londra nel 2015.

La mostra

Trenta produttori di tutto il mondo presenteranno le loro specialità
in un ambiente incantevole. E per i collezionisti, ci sarà la possibilità di fare pre-ordini per evitare le spese di trasporto relative all'e-commerce.
Si potranno ammirare ammirare vaste selezioni di piante da fiore dalle collezione del Giardino del Lussemburgo (Senato), del Giardino delle piante di Rouen, della Writhlington School (GB), così come dei fiori recisi della Eric Young Orchid Foundation (Jersey).
Le principali associazioni di orchidee francesi, ma anche inglesi, italiane e tedesche mostreranno un numero considerevole dei loro prodotti, mentre gli specialisti di altre specie saranno presenti (bulbi, cactus, tillandsie) per mostrare e partecipare alla mostra. Diversi stand offriranno prodotti legati all'orchidea: materiale, gioielli, libri...
Infine, varie attività saranno organizzate per tutta la durata dell'evento: concorso fotografico, composizioni floreali, laboratori per bambini, la firma di libri...E naturalmente ci sarà un po 'di ristorazione disponibile sul sito.

Come, dove, quando



Paris Orchidées si terrà a Parigi dal 23 al 25 marzo 2018 con apertura dalle 9 alle 19 per i primi due giorni e dalle 9 alle 18 per il 25 marzo

Dove:

Paris Event Center

20 Avenue de la Porte de la Villette

75019 Paris

 

Come arrivare:

Métro: linea 7, stazione Porte de la Villette exit 4bis

Bus: N42, 139, 150, 152, scendere a Porte de la Villette

Tramway: 3B, scendere a Porte de la Villette

 

Maggiori  info: https://eocce2018.com/ eng e fr

 

 

Potrebbe interessarti anche...

 

 

Condividi l'articolo...

Scrivi commento

Commenti: 0