· 

Giardini e terrazzi 2018:tutte le novità sulle edizioni di Bologna, Milano e Ravenna.

Il 2017 è stato l’anno positivo che ha visto Giardini&Terrazzi consolidare e raddoppiare la manifestazione di Bologna, con il cambiamento della data e l’utilizzo di nuovi spazi espositivi a Ravenna; aumentare i visitatori e gli espositori.

 

Nel 2018, stanno germogliando nuovi servizi e contenuti per rendere ancora più attraenti e performanti le edizioni di Giardini&Terrazzi.

 

Oltre a Bologna e Ravenna, ci sarà anche Milano, nel centro della città, nel cuore di Brera, con un nuovo format di una giornata, studiato per il capoluogo lombardo e che renderà verdi ed affollate le domeniche milanesi.

 

Gli appuntamenti:

 

BOLOGNA, Parco dei Giardini Margherita 11 – 12 – 13 di MAGGIO 2018, insieme a Dog Party&Parade e Wellness Pavilion

 

BOLOGNA, Parco dei Giardini Margherita   7 – 8 -  9 di SETTEMBRE 2018, insieme a DogParty&Parade e Wellness Pavilion

 

MILANO, Largo Paolo Grassi, Via Luchino Visconti, Via Giorgio Strehler, Corso Garibaldi, Piazza San Simpliciano e dintorni:

 

Domenica 15 APRILE 2018

 

Domenica 20 di MAGGIO 2018

 

Domenica 10 di GIUGNO 2018

 

RAVENNA, Piazza del Popolo, Piazza Kennedy, Piazza San Francesco, Via Ricci e dintorni, Palazzo Rasponi

 

 21 -22 – 23 SETTEMBRE 2018

 

La nuova edizione milanese
Giardini & Terrazzi - Verde Brera si rivolge a un vasto pubblico di appassionati e professionisti di giardinaggio e del vivere all’aria aperta e della cura del verde, del florovivaismo, degli arredi ed accessori d’interni e artigianato artistico, divenendo anche momento di attrazione per il turismo tematico di fascia medio alta, con una positiva ricaduta di immagine sulla città. Gli espositori coinvolti, prioritariamente aziende del territorio, propongono una vasta gamma di piante e fiori da collezione, rose profumate (antiche e moderne), ciclamini, piante aromatiche, alberi da frutto rari, piante grasse, bonsai, bulbi e tuberi di fiori, e molto altro ancora. Importante e selezionata anche la partecipazione di artigiani e commercianti di tessile abbigliamento, accessori, nuovi e vintage; complementi di arredo.

E’ prevista anche una serie di eventi a corollario: incontri e conferenze tematiche; presentazioni:
L’Associazione Reuse With Love, con "facciamo fiorire la scienza" attuerà un mercatino di prestigiosi capi usati a favore della Fondazione Umberto Veronesi.
 l'associazione Iris Roma  presenterà il progetto "Good for Good, Il tuo nutrimento, la tua vita" planted based, sulla salute attraverso il cibo. La giornalista e scrittrice Marina Caleffi, unitamente ad una nutrizionista milanese, terranno conversazioni.
Per determinare il coinvolgimento e la partecipazione degli operatori residenti, si è dato vita al Tour gastronomico “a pranzo e a cena coi fiori” nei ristoranti e pubblici esercizi che operano nel territorio del Municipio 1 (elenco su www.giardinieterrazzi.eu )  e che proporranno da sabato 7 aprile  a domenica 15 aprile 2018 , golosità, portate e pranzi a base di fiori e piante commestibili.

 

Altre info: www.giardinieterrazzi.ue

 

 

Potrebbe interessarti anche...

 

 

Condividi l'articolo...

Scrivi commento

Commenti: 0