· 

Come preparare un pesticida naturale con 5 ingredienti

Sappiamo tutti quanto sono dannosi i pesticidi chimici per l'ecosistema e il nostro ambiente. Per  questo cercare modi naturali per sbarazzarsi dei parassiti del giardino, potrebbe essere una soluzione per reservare ambiente ed i nostri piccoli spazi verdi.
I pesticidi commerciali sono uno dei modi più efficaci per affrontare il problema delle infestazioni da parassiti, ma se si desidera utilizzare pesticidi naturali fatti in casa come questo, si può usarlo regolarmente per ottenere risultati migliori.
Si può applicare questo pesticida usando lo spruzzatore sul tuo orto e le erbe che soffrono di parassiti comuni verificandone l'efficacia. Una volta in una settimana è sufficiente, tuttavia, se l'invasione di insetti è troppo difficile da gestire, è possibile applicarlo più frequentemente. Una volta che le piante iniziano a recuperare, usarle ogni 2 settimane circa per sbarazzarsi di fastidiosi parassiti.

Cosa serve

  • 2 agli interi (separate e sbucciare gli spicchi)
  • 2 cucchiai di polvere di curcuma
  • 2 cucchiai di pepe di cayenna (o usare qualsiasi altra varietà di peperoncino piccante)
  • 2 piccoli spruzzi di detersivo per piatti
  • 3 tazze di foglie di menta (rametti inclusi)
  • 12 tazze d'acqua

Preparazione

  1. Mettere aglio e menta in un robot da cucina per frantumarli e miscelarli  per alcuni secondi. Una volta fatto, aggiungere l'acqua (nella quantità di cui sopra) e pepe alla miscela.
  2. Trasferire il composto in una pentola e far bollire questa soluzione per alcuni minuti.
  3. Una volta bollito, togliere dal fuoco e lasciare riposare per una notte. Questo è tutto, il tuo pesticida spray naturale è pronto.
  4. Ora filtrare la soluzione e aggiungere il sapone liquido per i piatti. Conservare la soluzione in una bottiglia o uno spruzzatore.

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0