· 

Corso Zundert 2018: foto, colori e informazioni sulla parata floreale più grande al mondo

Torna puntuale come ogni anno, Corso Zundert, la parata floreale più incredibile del pianeta, quest'anno si svolgerà nel week-end del
2 e 3 settembre, nel consueto stile che la contraddistingue da quasi ottanta anni.
ILa prima edizione di Corso Zundert ebbe infatti luogo nel 1936 in onore della Regina Guglielmina e, da allora, ha sempre mantenuto la tradizione tramandandola di generazione in generazione.

Un regolamento istituito nel 1989 prevede che le dimensioni massime dei carri, siano di diciannove metri di lunghezza e di nove di altezza. La particolarità sta però nel fatto che queste realizzazioni  vengono costruite e, soprattutto, colorate pochissimi giorni prima della sfilata  unicamente con un tipo d fiore: la dalia.

L'intera parata è progettata, realizzata nonchè anche mossa dai volontari che, dopo aver costruito i carri, si prendono pure il faticoso onere di spingere i pesantissimi "carichi" lungo il percorso cittadino.

 

Gli heralds
Zundert è divisa in venti Araldi (Heralds) che rappresentano la propria cultura, identità e la propria bandiera. Ogni Araldo ha un suo carro e ognuno rappresenta ciò che sei. Vincere, realizzando il carro migliore secondo la giuria, è motivo di grande soddisfazione e premio per tutti.

Foto edizioni precedenti

 

Dove, come quando

Il Corso Zundert si terrà il 2 e 3 settembre a Zundert, in Olanda.
Per tutte le informazioni aggiornate e per acquistare i biglietti per assistere all'evento lungo il percorso, potete visitare il sito ufficiale ( in inglese e olandese)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0