· 

Harborea 2018: festa delle piante e dei giardini d'oltremare

Ad Ottobre torna a Livorno Harborea, la Festa delle Piante e dei Girardini d'Oltremare che, anche per questa ottava edizione, ha scelto come location il Parco ottocentesco di Villa Mimbelli.
Nata nel 2009 dall'idea di alcune signore, appassionate di botanica e di giardinaggio, che hanno voluto organizzare un weekend con l'obiettivo di unire diverse persone accomunate dall'amore per fiori e piante, la manifestazione ha riscosso sin da subito un grandissimo successo, e anno dopo anno si è arricchita di tutta una serie di attività ed incontri che l'hanno resa uno degli eventi florovivaistici più importanti d'Italia, con migliaia di biglietti venduti ad ogni edizione e centinaia di vivaisti, italiani ed esteri, che hanno esposto e continuano ad esporre le proprie opere.

Tutti i dettagli dell'ottava edizione
L'evento più verde dell'anno, giunto alla sua ottava edizione, avrà inizio il 12 Ottobre e durerà fino al 14 per tre giorni all'insegna della cultura che ruota intorno all'amore per i giardini e la natura in genere. Organizzata dal Garden Club Livorno e Comune di Livorno, la manifestazione vedrà la partecipazione di diversi ospiti famosi nel settore, che saranno a disposizione dei visitatori per rispondere a curiosità e domande specifiche.
Ampliata, inoltre, l'offerta di corsi e laboratori, grazie ai quali si potrà vivere ancor più da vicino il mondo della botanica e del giardinaggio, con attività ludiche e creative per grandi e piccini, che verrà arricchita da intermezzi letterari, musicali e teatrali, che faranno di Harborea Livorno 2018 una manifestazione culturale a tutto tondo.

Non solo piante e fiori
A deliziare i visitatori di Harborea Livorno 2018 non ci saranno solamente esposizioni di piante e fiori. Una parte importante dell'evento sarà, infatti, dedicata alla mostra-mercato degli arredi da giardino e all'esposizione e degustazione di particolari prodotti eno-gastronomici biologici.
Un percorso estremamente interessante, che accompagnerà, quindi, chiunque vorrà parteciparvi dal giardino alla tavola, passando attraverso tutta una serie di attività ludico-creative, per una piacevole occasione di incontro e condivisione tra appassionati della natura.

Dove, come, quando

Harborea 2018 si terrà il 12, 13, 14 ottobre 2018 al Parco di Villa Mimbelli di Livorno.
Per tutte le info: www.harborea.com

Scrivi commento

Commenti: 0