· 

MyPlant & Garden 2019: tutte le info sulla fiera milanese

Myplant & Garden, la più importante fiera internazionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio, si svolgerà a Milano dal 20 al 22 Febbraio 2019.

Tra pochi mesi avrà luogo a Milano, nel più grande polo fieristico d'Europa, la quinta edizione di Myplant & Garden, un evento unico nel panorama dell'orto-florovivaismo e del paesaggio, che ha lo scopo di offrire agli espositori una grande visibilità ed una sempre più evidente apertura verso i mercati internazionali del settore.
La manifestazione nasce come piattaforma per affermare la cultura del verde, un aspetto di vasto interesse, che recentemente si è sempre più sviluppato sia tra i professionisti del settore che tra i semplici amanti del giardinaggio; infatti il mondo green è sinonimo di benessere, di salute, di energia, di vita sana, ma anche di pianificazione urbana, di sostenibilità ambientale, di ricerca scientifica.

Tale rassegna si è progressivamente affermata ed imposta per il costante ampliamento degli spazi espositivi, per la notevole varietà dell'offerta di mercato, per la ricchezza degli incontri e delle iniziative, tutti fattori che hanno contribuito ad incrementare il numero di espositori ed il flusso di visitatori e di acquirenti provenienti da tutto il mondo.

Myplant & Garden si presenta come l'unica manifestazione che propone l'intera filiera del verde attraverso otto macro-settori, che sono:
- vivai, con piante da interno ed esterno;
- fiori recisi;
- decorazione con articoli per fioristi e garden;
- edilizia ed architettura;
- macchinari ed attrezzature;
- servizi tecnici come software, hardware e servizi gestionali;
- vasi e contenitori professionali;
- tecnica con terricci, fertilizzanti e prodotti fitosanitari.

Obiettivi di Myplant & Garden

Gli obiettivi principali che questa manifestazione intende realizzare sono quelli di incentivare sempre maggiormente il business nazionale ed internazionale, donando all'Italia un ruolo da protagonista in questo settore.
Gli aspetti fondamentali da sviluppare sono:
- divulgare tutte le novità del settore, che, essendo in continua evoluzione, si presentano numerose e multiformi;
- promuovere sia i prodotti con tutte le loro caratteristiche, sia i servizi ad essi collegati;
- favorire i contatti tra gli addetti ai lavori che possono sfruttare un'utilissima occasione per incontrarsi e confrontarsi;
- incentivare le occasioni di sviluppo economico, puntando sia sulla qualità che sulla quantità dei prodotti esposti;
- valorizzare le eccellenze produttive nei vari ambiti di competenza;
- stimolare il confronto tra il made in Italy e gli altri paesi del mondo;
- offrire numerose occasioni d'aggiornamento in ambito tecnico, tecnologico e professionale.

Myplant & Garden si avvale di un team operativo destinato alla ricerca ed alla selezione degli operatori del settore, che vengono personalmente informati riguardo alle novità in campo produttivo e commerciale, al fine di offrire loro tutti i migliori mezzi per affermarsi in ambito commerciale.

Iniziative di Myplant & Garden

Sono molti i paesi esteri che prendono parte a questa importante manifestazione e che vengono coordinati da una segreteria organizzativa e da diverse agenzie internazionali, oltre che da alcune Camere di Commercio, allo scopo di poter ottenere un'attività sinergica e di scambio reciproco.

Le iniziative comprendono una variegata offerta a tutto tondo, che spazia dai numerosi convegni dedicati alle più importanti ed attuali tematiche inerenti all'intera filiera del verde, ai dibattiti ed agli incontri di settore, ai workshop di grande interesse.
Viene offerta anche la possibilità di acquisire dei Crediti Formativi per le diverse categorie professionali partecipanti.
Qui vengono ospitati anche eventi particolarmente coinvolgenti,organizzati in aree tematiche specifiche, dove vengono proposte ed approfondite idee originali, soluzioni affascinanti, progettazioni interessanti ed innovative da parte di partecipanti esperti nei vari ambiti.

La location e altre info utili di Myplant & Garden

La Fiera di Milano è una delle aree espositive più attive, conosciute ed apprezzate del mondo. Facilmente raggiungibile mediante le grandi vie di comunicazioni sia per terra che per aria, per la sua dislocazione e per i numerosi servizi offerti al pubblico, richiama un numero incredibile di visitatori, assicurando in tal modo una massima visibilità espositiva ed un giro di affari di grande entità.
Myplant & Garden occupa alcuni padiglioni fieristici, per una estensione di più di quarantamila metri quadrati, una zona espositiva adeguata alle esigenze dei partecipanti e degli standisti che possono offrire le loro proposte nelle migliori condizioni logistiche possibili.

 

Sito web ufficiale: https://myplantgarden.com/

email: info@mayplantgarden.com

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Scrivi commento

Commenti: 0