· 

Foto fioriture

Dopo 4 anni dalla fondazione del sito, ci è sembrato bello non limitarci solamente a scattare qualche foto col cellulare o, se non disponibili, a cercare immagini  condivisibili sul web da poter allegare ad articoli vari.
E' iniziato così un periodo in cui proveremo a proporre su questa pagina le nostre immagini più belle, dividendole per periodo, zona geografica e quante più informazioni potranno esser utili.


Aprile 2019: dal nostro giardino, fioritura dei muscari. Foto scattata con  Canon EOS 2000D e modificata con Adobe Photoshop Express.


Aprile 2019: Non è proprio un fiore di quelli che troverete nei giardini più curati ma fa sempre il suo effetto. Il tarassaco con tutti i suoi piccoli particolari. Foto scattata con  Canon EOS 2000D e modificata con Adobe Photoshop Express.


Aprile 2019: i tulipani non potevano certo mancare all'appello e, in questa foto chiaramente modificata con Adobe Photoshop express, abbiamo  messo in risalto il giallo, sostituendo al rosso intenso dei petali un grigio meno primaverile. Foto scattata con la nostra Canon EOS2000D

Aprile 2019: continua la carrellata di foto. Sempre i nostri tulipani che pian piano stanno fiorendo uno dopo l'altro. Da una diversa angolazione ma comunque in tutta la loro bellezza.
Fotografati con Canon EOS2000D.


Aprile 2019: forse l'ora migliore per fotografare. Il tramonto con la tenue luce solare che delicatamente attraversa ancora loro, i nostri tulipani ormai quasi tutti fioriti dopo qualche giorno di pioggia...

Maggio 2019: L'alstroemeria o Giglio Peruviano è forse una scelta un po' azzardata per noi che, tutto sommato siamo appassionati di giardinaggio ma non certo professionisti come i vivaisti che tanto bella l'hanno fatta diventare... Proviamo anche con questa pianta, certi che, con una buona "manutenzione", potrà regalarci belle soddisfazioni...
Foto scattata con la nostra Canon EOS2000D e modificata con Photoshop Express


Nonostante il freddo maggio di questa strana primavera, anche l'allium comincia a fiorire. ma prima che riesca ad avere il suo blu caratteristico, quanto tempo passerà ancora?

Scrivi commento

Commenti: 0