· 

9 piante per casa e ufficio dall'energia positiva

Foto di David Mark da Pixabay

In ogni casa o nel proprio ufficio dovrebbe esserci un po' di verde per rendere più gradevole l'ambiente. Perchè non scegliere la pianta giusta in base ad alcune proprietà che non siano racchiuse solo nella sua bellezza esteriore ma anche in altre caratteristiche uniche appartenenti ad essa?
Di seguito abbiato elencato alcune piante dalle doti energetiche positive che potrebbero favorire il benessere di ognuno di noi durante il vivere quotiniano sia in casa che al lavoro...

  1. La Sansevieria trifasciata  è diventata una popolare pianta da interno per la sua facilità di manutenzione. Non solo è una delle piante dalle energie positive per il suo colore vibrante e l'atmosfera allegra che emette, ma è anche una delle piante più sane. Assorbe Cmposti Volatili Organici e particolato dall'ambiente.
  2. Le piante di Calatheas  sono un genere della famiglia delle Marantaceae, originario del Sud America. Il fogliame colorato della pianta la rende una fonte eccellente per la decorazione domestica. Purifica anche l'aria migliorando ambiente interno. Una cosa grandiosa della pianta è che chiude le sue foglie di notte e le apre al mattino.
  3. Crassula Ovata o pianta di giada è una pianta succulenta con delicati fiori bianchi o rosa.  Gli ammiratori del Feng Shui e del Vastu danno molta importanza perché può calmare l'ambiente, inviare fortuna e prosperità, per questo è anche chiamata "Albero dei soldi". Può anche essere un rimedio per la nausea, la diarrea e persino ridurre il livello di stress.

      4. Spathiphyllum o giglio di pace è un'ottima fonte di energia positiva per l'ambiente circostante. Secondo il Feng Shui, simboleggia la pace e la tranquillità. Può anche crescere bene in luoghi con scarsa illuminazione come una camera da letto o un bagno. È una pianta conosciutissima per le sue "doti" purificatrici dell'aria.
      5. Eucalipto: Tradizionalmente, si dice che la pianta promuova il benessere economico e la prosperità. Oltre a migliorare la qualità del sonno, elimina l'energia negativa dall'ambiente circostante. Tenerlo vicino al posto di lavoro  può aumentare la produttività e la concentrazione.
      6. L'aloe vera è una specie di pianta succulenta sempreverde e una delle più popolari tra le altre aloe. Con molti usi di bellezza e salute, elimina la cattiva energia dai suoi dintorni. Promuove la felicità e aiuta a regolare gli sbalzi d'umore

       7. La palma Areca è una pianta d'appartamento  che purifica l'aria e aumenta anche l'umidità all'interno. Secondo il Feng Shui, rilascia energia positiva e può essere coltivata sia in casa che in ufficio.
       8.
La salvia è usata per pratiche spirituali: cancella l'energia negativa e promuove la guarigione rimuovendo le emozioni negative come la rabbia e la paura con un aumento del flusso di energia positiva. Per far crescere la salvia in casa, posizionala su una finestra soleggiata e annaffia moderatamente.
       9. Tenere il Lucky bamboo sulla scrivania o sul piano di lavoro della cucina, secondo Feng Shui aiuta a diventare felice, prospero e in pace con sé stessi. È senza dubbio la pianta da interno più semplice, che si può coltivare sia in acqua che in terra. 

Scrivi commento

Commenti: 0