· 

Come e dove trovare online articoli e piante per il giardinaggio in tempo di quarantena

La misura base di contenimento per contrastare il Covid-19 prevede di restare fra le mura domestiche. Questo, tuttavia, non impedisce di dedicarsi al proprio spazio verde senza con questo contravvenire al divieto, dedicando tutte le attenzioni indispensabili alla vegetazione ed eseguendo interventi periodici vari, quali pulizia, potature, taglio delle siepi, manutenzione del tappeto erboso e tanto altro.

Ecco un elenco di siti da cui si possono ordinare comodamente da casa attrezzi specifici per la cura del proprio angolo verde, piante e altri accessori utili per il giardinaggio fai dai te.

In tempo di quarantena è comunque possibile trovare tutto quello che occorre per un giardino perfetto e rigoglioso grazie ad Internet. Gli acquisti al dettaglio online sono non solo ammessi dagli ultimi decreti ministeriali, ma si rivelano ormai una scelta obbligata anche per tutti coloro che hanno il pollice verde e vogliono portare avanti la passione per il giardinaggio in casa.
Esistono numerosi e-commerce dedicati ai prodotti come piante da interno, piantine da orto, piante da esterno, terricci, concimi e tanto altro. Questi siti trattano spesso anche indispensabili strumenti e accessori per facilitare e velocizzare il giardinaggio, quali forbici per la potatura, reti, rastrelli, vasi, guanti, stivali, annaffiatoi, fioriere, rastrelli ecc.

La possibilità di poter contare su numerosi negozi online che commercializzano attrezzi per giardino offre sicuramente il vantaggio dell'ampio assortimento, ma di contro rende la scelta d'acquisto a volte più complessa. La priorità è sicuramente individuare gli shop che offrono condizioni di vendita migliori e possibilmente, merce di qualità e al prezzo più basso.

Analizzando le tutte le possibili alternative è stato possibile stilare un elenco dei migliori store online di giardinaggio, che permettono di fare shopping in tutta sicurezza. Sono tutti negozi che spesso propongono sconti, promozioni e altre iniziative per garantire un maggiore risparmio. Di seguito alcuni tra i tanti ( ma col tempo quasi tutti si stanno organizzando in attesa di riaprire al pubblico):

  1. Bakker.com: questa azienda, attiva da oltre 70 anni, propone un vasto assortimento di piante bulbose, da giardino, frutta e ortaggi, oltre a vasi, fioriere o altri accessori per la manutenzione di ogni giardino. Le vetrine online sono ricche anche di prodotti specifici per la cura delle piante da appartamento e non mancano terricci di ogni tipo, anche nella variante bio. Visitando la sezione dedicata alle offerte speciali sarà possibile trovare tantissimi articoli a prezzi fortemente ribassati;
  2. Bestprato.com: presente online dal 2013, il sito è oramai un punto di riferimento per gli appassionati di giardinaggio e per i giardinieri professionisti. Sementi, fertilizzanti, prodotti per l'irrigazione, la cura e la protezione del verde sono soltanto alcune delle proposte disponibili. Bestprato commercializza anche pavimentazioni da giardino, in legno o plastica, e numerosi mobili per arredare con gusto il proprio angolo verde. Spedizioni gratuite sugli ordini che superano 100 euro e prezzo minimo garantito sono i principali punti di forza di questo shop online;
  3. Gardenshop.it: si tratta di un portale moderno, in grado di soddisfare esigenze diversificate e che tratta tutte le migliori marche del settore. In questo sito si può facilmente trovare, scegliere e acquistare vari prodotti, senza doversi muovere da casa, fra cui serre, carriole, erba artificiale, concimi, teloni, tralicci, stivali in gomma e persino arredo giardino. Gardenshop.it offre anche tutto il necessario per realizzare giardini verticali o un orto sul balcone e in terrazzo, senza dover investire cifre esorbitanti;
  4. Idroponica.it: leader nella coltivazione idroponica e nel settore del giardinaggio indoor e outdoor, il sito propone tantissimi prodotti e attrezzature per le coltivazioni speciali. All'interno delle varie sezioni si possono trovare kit per l'illuminazione, sistemi idroponici, concimi, fertilizzanti, set per la misurazione del ph dell’acqua, grow box ecc. Idroponica commercializza inoltre tanti libri, guide illustrate e manuali che spiegano l'affascinante mondo della coltivazione fra le mura domestiche e indicati per coloro che intendono avvicinarsi all'arte del giardinaggio;
  5. Dadolo.com: Prezzi competitivi, tanti sconti, prodotti di qualità e ampio assortimento sono le caratteristiche di questo negozio italiano che opera nel mercato dal 2006 e in quello elettronico dal 2009. Casette da giardino, serre, verande, vasi di ogni dimensione, colore e materiale, attrezzi per la potatura, concimi e sementi sono i principali prodotti di punta. Particolarmente interessante è la sezione kids garden interamente dedicata agli accessori e strumenti per giardinaggio che si rivolgono ai più piccoli, utili per avvicinarli al mondo della coltivazione. Scope, palette colorate, piccoli rastrelli e mini carriole sono gli articoli più venduti della categoria;
  6. Lineonline.it: il sito presenta un'ampia sezione interamente dedicata al giardinaggio in cui acquistare in pochi e semplici click diversi articoli indispensabili per un prato perfetto come moderni robot e macchine tagliaerba. Decespugliatori, tagliasiepi e potatori telescopici sono spesso proposti a prezzi scontati. Inoltre navigando fra le varie sezioni sarà possibile scegliere fra tantissimi utensili manuali quali cesoie, rastrelli, zappette, troncarami e molto altro. Trattasi di articoli distribuiti dai migliori brand del settore, come McCulloch, Gardenia, Valexc, contraddistinti dalla qualità e durevolezza nel tempo. I prodotti disponibili si rivolgono ai giardinieri che sono alle prime armi e anche ai più esperti.
  7. Piantinedaorto.it: negozio dedicato prevalentemente a piante da orto. L'assortimento è davvero infinito anche se, in tempi di quarantena, l'attesa può diventare un po' lunga ( ma non solo per loro supponiamo) viste le tante richieste e l'ottima reputazione di cui gode questo "negozio" sito tra le colline di Verona.
  8. Amazon.it: il negozio di e-commerce per eccellenza. Non è dedicato esclusivamente al giardinaggio ma molti vivai vendono tramite Amazon, per cui è possibile trovare ogni genere di attrezzo, ma anche piante e semi volendo, sia in Italia che all'estero ( se proprio non potete fare a meno di rarità che il vostro vivaio di fiducia non può procurarvi in questo particolare momento).

Scrivi commento

Commenti: 0