· 

5 piante per l'appartamento che attirano soldi e fortuna

Esistono alcune piante d'appartamento che, secondo vari detti e leggende, possono attirare denaro e fortuna.
Forse in questo elenco potreste trovare una pianta che, oltre a corrispondere al vostro gusto personale e trovare il posto giusto nella vostra casa, vi aiuterà anche a diventare ricchi?

  1. Lucky bamboo: conosciuto anche come la pianta dell'eterna giovinezza è facile da reperire ovunque. Dai negozi di articoli da regalo ai supermercati e nei vivai ovviamente. In molti paesi asiatici si ritiene che il lucky bamboo porti fortuna e denaro a casa.
    Crescere e prendersi cura di questa piantina  è facile. Cresce esclusivamente in acqua - ricordate di tenere sempre le radici coperte d'acqua. Nel complesso, il lucky bamboo è una pianta d'appartamento perfetta che vive anche senza troppe cure.
  2. La Ruta Graveolens è un'erba dall'odore intenso proveniente dall'Europa meridionale chiamata anchea Queen-of-Grace, o Ruda. Si ritiene che abbia molte proprietà magiche e medicinali che forniscono protezione, portano fortuna, denaro e prosperità.
    Potete seminarla e coltivarla  in un luogo soleggiato sul  balcone o al chiuso vicino a una finestra esposta a sud-ovest in un terreno ben drenato.
  3. Crassula ovata o albero dei soldi: Nel Feng shui, le piante che producono foglie rotonde o circolari possono portare fortuna. La crassula ovata ha questa funzione e, di solito, viene generalmente regalata durante le nuove aperture di attività.
    L'albero di Giada è una pianta d'appartamento succulenta perfetta, che può vivere per decenni con la cura adeguata. Innaffiate solo quando il terreno è asciutto e assicuratevi di fornire diverse ore di luce solare diretta.
  4. Pilea peperomioides o Pianta delle monete: La pianta delle monete cinese è una scelta popolare per i coltivatori di piante da interno che vogliono attirare energia e denaro positivi nelle case. Ha interessanti foglie rotonde che possono aggiungere fascino a qualsiasi arredamento.
    La pianta funziona bene a temperature superiori a 13 C. Tienetela vicina a una finestra esposta a ovest, lontano dalla luce solare diretta. Innaffiate la pianta solo quando il terreno diventa asciutto.
  5. Edera svedese: Comunemente coltivata come pianta di buona fortuna, il plectranthus è una pianta perenne che appartiene al sud-est dell'Africa. Si chiama anche pianta da soldi o charlie strisciante. Sebbene sia principalmente usata come pianta d'appartamento, è una delle migliori piante che attirano denaro per la casa.
    Potete coltivare facilmente l'edera svedese in casa in fioriere sospese o come copertura del terreno all'aperto. Se la state coltivando come pianta d'appartamento, posizionatela su un piano per consentire ai suoi rami di espandersi facilmente. Ricordate di non mettere la pianta alla luce solare diretta in quanto può bruciare le foglie.

Questo articolo ti è stato utile?

Scrivi commento

Commenti: 0