· 

Aspettando Keukenhof 2021

22 milioni di visitatori hanno ammirato Keukenhof Virtualmente aperto nelle settimane tra marzo e maggio 2020. Poiché quest'anno il parco non è stato aperto al pubblico, è stata lanciata una campagna online e televisiva. Sotto il motto "se non puoi venire a Keukenhof, ti porteremo Keukenhof"", Keukenhof ha portato lo splendore dei tulipani nelle case delle persone.

Keukenhof virtualmente aperto

Keukenhof ha condiviso 23 video in 8 settimane attraverso i suoi canali di social media, con nuovi video sulla fioritura nel parco ogni settimana. I giardinieri hanno spiegato i vari fiori e hanno mostrato posti meravigliosi nel parco. In modo diverso dal solito, Keukenhof è rimasta la vetrina internazionale per il settore florovivaistico olandese. Il parco è fiorito magnificamente grazie alla primavera soleggiata.

"La campagna online di Keukenhof ha avuto successo", afferma il regista Bart Siemerink. “Keukenhof aveva già 176.000 follower su Facebook prima della primavera. Che è cresciuto a 267.000 nelle ultime settimane. Instagram ha quasi raddoppiato il numero di follower da 35.000 a 62.000. Le reazioni alla campagna di Keukenhof sono state positive: il parco ha ricevuto molte lettere di supporto (scritte a mano), grazie note e risposte via e-mail e social media. Questo mi ha scaldato il cuore in questo momento difficile. ”

Nuove iniziative

Un Keukenhof vuoto offriva anche l'opportunità di mostrare il parco al mondo in un modo unico. Ciò è stato fatto, tra l'altro, da un tour di realtà virtuale e una passeggiata a 360 gradi attraverso il parco. Più di 600.000 persone hanno visto questi video. Lo streaming live su Facebook, in cui il regista Bart Siemerink ha portato gli spettatori in una visita guidata di Keukenhof di 30 minuti, è stato visto da oltre 500.000 persone. Ciò ha permesso agli spettatori di sperimentare il parco come se fossero lì di persona.



Keukenhof in televisione

In questa stagione sono state avviate varie nuove collaborazioni con canali televisivi in patria e all'estero. C'è stata una meravigliosa collaborazione con Omroep Max, un canale televisivo olandese: grazie a due documentari di 45 minuti, oltre un milione di persone hanno apprezzato le immagini primaverili di Keukenhof. Le trasmissioni di altri programmi televisivi olandesi sono state viste anche da milioni di telespettatori nei Paesi Bassi. Keukenhof è stato anche mostrato all'estero tramite ZDF, ARD, TF1, CBS e altri canali principali. In questo modo Keukenhof è stato in grado di raggiungere un vasto pubblico con video colorati dei fiori olandesi. Grazie a un'esibizione dal vivo di DJ Fedde Le Grand allo SLAM FM e un video con la violinista Rosanne Philippens, Keukenhof ha anche fatto appello ad altri gruppi target quest'anno, oltre ai visitatori che normalmente vengono al parco.



Risultati stagione 2020

Il 2020 è stato un anno senza visitatori per Keukenhof e quindi un anno senza entrate. "Fortunatamente Keukenhof ha avuto buone stagioni negli ultimi anni", afferma Siemerink. “Ora stiamo lavorando per la prossima stagione. Stiamo utilizzando i preparativi di quest'anno per il 2021. Non vediamo l'ora di mostrare il parco ai nostri visitatori nella vita reale ".

Keukenhof sarà aperto nel 2021 dal 20 marzo al 9 maggio

Scrivi commento

Commenti: 0