come fare

come fare · 23. luglio 2018
Sinora abbiamo sempre visto l'aglio come un ottimo "ingrediente" da utilizzare in cucina ma non sempre come un ottimo alleato per le piante ed i fiori in giardino. Per questo siamo andati a cercare in quali altri modi poterlo utilizzare. Vediamoli in seguito:
come fare · 18. giugno 2018
Usare il latte nell'orto e nel tuo giardino si rivelerà probabilmente una sorpresa per molti. Gli aminoacidi, le proteine, gli enzimi e gli zuccheri naturali che fanno del latte un alimento per l'uomo e gli animali sono gli stessi ingredienti utilizzati per coltivare comunità sane di microbi, funghi e batteri benefici nel compost e nel terreno del giardino. Il latte crudo è il migliore, poiché non è stato esposto al calore che altera i componenti del latte che forniscono un alimento perfetto per
come fare · 11. giugno 2018
I chiodi di garofano vengono, di solito, fatti essicare e messi in commercio per un utilizzo culinario e medicinale. Tuttavia in pochi sannno che possono essere usati anche in giardino o per altri utilissimi scopi.
come fare · 11. giugno 2018
Sappiamo tutti quanto sono dannosi i pesticidi chimici per l'ecosistema e il nostro ambiente. Per questo cercare modi naturali per sbarazzarsi dei parassiti del giardino, potrebbe essere una soluzione per reservare ambiente ed i nostri piccoli spazi verdi. I pesticidi commerciali sono uno dei modi più efficaci per affrontare il problema delle infestazioni da parassiti, ma se si desidera utilizzare pesticidi naturali fatti in casa come questo, si può usarlo regolarmente per ottenere risultati mi
come fare · 25. maggio 2018
La cucina italiana è la rappresentante più insigne della dieta mediterranea, ispirazione di molte linee di condotta culinaria sparse per il mondo, la cui filosofia è la semplicità e la genuinità. Per quanto scorrendo da nord a sud alcune diversità siano evidenti, in particolare nella cucina meridionale che avrebbe tanto da fare ammenda fra nutrizionisti e salutisti, si può affermare che, tuttavia, mangiare italiano è sano e nutriente
come fare · 18. maggio 2018
Esattamente come gli uomini, anche le piante e i fiori, purtroppo, vengono affetti frequentemente da malattie e parassiti. In natura sono davvero tante le cause per poterle elencare tutte, ma sicuramente possiamo trattare quelle più comuni e più note, così da poter trovare una soluzione casalinga per le piante dei vostri appartamenti o dei balconi e giardini. Sicuramente i nemici più comuni e più probabili di piante e fiori sono gli insetti e i parassiti animali.
come fare · 03. marzo 2018
Le compresse di aspirina possono essere utilizzate per coltivare piante sane e produttive. Ecco alcuni dei migliori utilizzi dell'Aspirina in giardino!
come fare · 24. febbraio 2018
I nostri animali domestici fanno parte delle nostre famiglie e tendono ad essere curiosi, soprattutto quando si tratta di annusare o addirittura mangiare piante e fiori. Secondo l'ASPCA, la Società per la prevenzione della crudelta verso gli animali, esiste un lista di fiori che possiamo tenere in casa, in terrazzo o in giardino senza rischiare di mettere in pericolo la salute dei nostri animali domestici. Eccone alcuni:
come fare · 30. ottobre 2017
Quando arriva l'inverno, gran parte dei fiori e delle piante che abbiamo piantato e seminato vanno in "letargo" fino alla primavera successiva, lasciandoci col bisogno di mantenere il pollice verde attivo per mesi e mesi, o perchè no, racchiuso dentro le mura di casa.