come fare

come fare · 17. giugno 2020
Ci sono molti miti sul giardinaggio, ma uno dei più comuni è che hai bisogno di un vasto cortile per coltivare una grande varietà di piante. Molte persone credono che sia necessario disporre di una grande quantità di terra per avere un grande giardino. La verità è che in realtà ci sono molti modi per far crescere grandi ortaggi, piante e fiori in uno spazio più piccolo. Uno di questi modi è il giardinaggio a metri quadrati.
come fare · 17. giugno 2020
Se non hai molto spazio nel tuo giardino, i metodi di giardinaggio biointensivo possono aiutarti a far crescere un giardino produttivo in uno spazio molto piccolo.

come fare · 04. giugno 2020
Se stai pensando di mettere piantare e coltivare una pianta aromatica, allora la menta marocchina non deve assolutamente mancare. Le sue foglie, se strofinate, sono estremamente profumate e il loro aroma è forte, fresco e piacevole. Quindi è un vero e proprio must have del giardinaggio.
come fare · 11. maggio 2020
Perchè iInvece di tenere un balcone noioso e deserto dove di solito lasciate la spazzatura o vecchi oggetti inutilizzati; sedie con colori sbiaditi, scope o aspirapolvere, non lo usate per creare un piccolo spazio per l'orto? Che, quando arriverà il momento, vi ricompenserà con la RACCOLTA di erbe aromatiche, verdure fresche e biologiche o magari succosi frutti dal sapore eccezionale che non potrete mai ottenere da quelli acquistati in negozio!

come fare · 27. aprile 2020
Costruire un'aiuola da zero è un modo gratificante per aggiungere colore e interesse al tuo giardino. In questo articolo proviamo a dare qualche utile suggerimento per creare un'aiuola colorata e perfetta.
come fare · 16. aprile 2020
La misura base di contenimento per contrastare il Covid-19 prevede di restare fra le mura domestiche. Questo, tuttavia, non impedisce di dedicarsi al proprio spazio verde senza con questo contravvenire al divieto, dedicando tutte le attenzioni indispensabili alla vegetazione ed eseguendo interventi periodici vari, quali pulizia, potature, taglio delle siepi, manutenzione del tappeto erboso e tanto altro.

come fare · 10. aprile 2020
Cosa succederebbe se potessi fare copie illimitate della tua pianta d'appartamento preferita da condividere con tutti i tuoi amici? O magari fare copie delle piante d'appartamento dei tuoi amici da aggiungere alla tua collezione? Si può! Molte piante d'appartamento comuni possono essere facilmente moltiplicate o propagate in modo asessuato. Dal momento che ciò non comporta la crescita da seme, puoi riprodurre rapidamente le piante in questo modo.
come fare · 01. aprile 2020
Ogni appassionato di giardinaggio sa che poter condividere la progettazione di un giardino con i bambini può essere motivo di grande soddisfazione. Anche i bambini di 2 o 3 anni possono piantare qualche bulbo e osservarvi mentre lavorate in giardino, mentre i bambini tra i 5 e 10 anni possono portare grande entusiasmo in giardino. I bambini di tutte le età possono aiutarvi nel periodo invernale a scegliere e progettare il giardino "sfogliando" le pagine e le le foto.

come fare · 05. maggio 2019
Se vuoi liberarti di quelle fastidiose piante nel tuo giardino che compaiono ancora e ancora, potresti usare l'aceto. L'aceto è un diserbante naturale ed è utilizzato nel controllo efficace delle infestanti. In teoria, dovrebbe iniziare ad agire 2 o 3 giorni dopo il suo utilizzo. Vediamo come fare:
come fare · 18. ottobre 2018
Winter is coming - L'inverno sta arrivando: se siete appassionati del Trono di Spade, oltre che di giardinaggio, avrete sicuramente colto la citazione. Ma lettori di George R. R. Martini o no, sicuramente, saprete che la stagione fredda è ormai alle porte. Per questo motivo vi tocca preparare il vostro giardino e proteggerlo, insieme a mobili, attrezzi e suppellettili, in vista della stagione fredda.

Mostra altro