eventi e parchi floreali

eventi e parchi floreali · 29. agosto 2018
Giunto ormai alla sua 18° edizione, Murabilia ha raggiunto talmente tanto interesse che è diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi della città di Lucca ed è seguito, proprio per la sua notorietà da un numero sempre maggiore di partecipanti. Murabilia è talmente conosciuta e presa in considerazione che in pochi anni è diventata una delle più frequentate e partecipate manifestazioni italiane dedicate al giardinaggio di qualità.
eventi e parchi floreali · 29. agosto 2018
Torna puntuale come ogni anno, Corso Zundert, la parata floreale più incredibile del pianeta, quest'anno si svolgerà nel week-end del 2 e 3 settembre, nel consueto stile che la contraddistingue da quasi ottanta anni.
eventi e parchi floreali · 25. luglio 2018
E' forse meno nota delle parate fiorite "su strada" come il Bloemencorso o il Corso Zundert ma, per gli appassionati, rappresenta certamente un evento imperdibile ed un'occasione unica per seguire dal vivo questo evento eccentrico che si svolge all'inizio di agosto nelle Olanda meridionale, attraversando i comuni di Westland,, Schipluiden, Maassluis, L'Aia, Delft e Vlaardingen.
eventi e parchi floreali · 08. giugno 2018
MARINA GENOVA E LIGURIAN GARDENS – Partono da Marina Genova le nuove “Vie del Mare”, alla scoperta dei giardini e parchi storici tra i più belli della Liguria. Il progetto è stato presentato in occasione dell’undicesima edizione di Yacht&Garden, che ha promosso l’iniziativa.
eventi e parchi floreali · 11. maggio 2018
Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 torna Yacht&Garden, la mostra-mercato dedicata al giardino mediterraneo arrivata con crescente successo all’undicesima edizione. Vivaisti selezionati, incontri con esperti del verde, artigianato di qualità sul tema dei fiori e del giardino, prodotti naturali, laboratori per i più piccini e un ricco programma di eventi collaterali che declinano la passione della natura attraverso l’arte, in collaborazione con importanti istituzioni culturali.
eventi e parchi floreali · 10. maggio 2018
Dall'11 al 13 maggio, in occasione del week dedicato ad Orticola,, Io Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, rinnova il suo appuntamento con questa importantissima mostra-mercato dedicata al giardinaggio che, dal 1996, raccoglie e raduna a Milano migliaia di persone in cerca di verde, natura e maggior contatto con l'ambiente.
eventi e parchi floreali · 07. maggio 2018
Anche quest'anno, l'11, il 12 e il 13 maggio, presso gli splendidi giardini Indro Montanelli di Milano, si terrà l'evento florovivaistico Orticola 2018. Sono attesi migliaia di visitatori, ai quali l'Associazione mostrerà i più bei risultati ottenuti in quest'ultimo anno di lavoro. La Mostra ha come scopo principale quello di raccogliere fondi, da destinare alla salvaguardia e alla miglioria del verde e degli spazi naturali cittadini.
eventi e parchi floreali · 01. maggio 2018
Il Bollenstreek o area di coltivazione del bulbo è stata fotografata dall'unico Dakota DC3 ancora in volo nei Paesi Bassi. Ci sono circa 300 di questi aerei storici rimasti in tutto il mondo. I campi di fiori da bulbo che circondano Keukenhof sono in piena fioritura al momento. Uno spettacolo unico e indescrivibile, soprattutto se ammirato dal cielo.
eventi e parchi floreali · 15. aprile 2018
Con la riconsegna de "la foglia doro del Lago di Como", il premio-scultura assegnato ad Orticolario per al vincitore del conxorso "Spazi Creativi", avvenuta come da tradizione a Villa Carlotta lo scorso 13 aprile, si è dato il simbolico via alla decima edizione di Orticolario. Il vaso (vedi foto), realizzato da Gino Seguso della storica Vetreria Artistica Archimede Seguso di Murano (VE), resterà in custodia a Villa Carlotta accanto all'Albo d'oro, dove vengono inseriti i vincitori del premio ann
eventi e parchi floreali · 08. aprile 2018
La giornata è soleggiata e i primi caldi di stagione cominciano a farsi sentire. Gran parte delle aiule colorate che riempiono i prati sono già fiorite mente altre, attendono ansiose di mostrare le loro fioriture nascoste dietro enormi boccioli verdi. Il Parco Giardino Sigurtà ci attende come ogni anno, per la giornata di presentazione alla stampa, con le sue novità e le sue affascinanti, imperdibil sorprese ed eventi.

Mostra altro