eventi e parchi floreali

eventi e parchi floreali · 18. ottobre 2018
La fiera Ortogiardino affonda le sue radici indietro nel tempo, potendo vantare una storia quarantennale ed essendo arrivata alla quarantesima edizione. Era il 1979, ma una caratteristica è rimasta la stessa, Ortogiardino è l'evento di riferimento in tema di vivaistica, floricoltura ed orticultura. Nella sua ormai lunga storia la fiera è riuscita a conciliare le esigenze degli addetti ai lavori, fornendogli un'imponente vetrina, con gli interessi degli appassionati, rendendoli in grado di osse
eventi e parchi floreali · 08. ottobre 2018
Pensando all'Olanda, una delle prime cose che viene in mente, assieme ai mulini a vento e alla pittura fiamminga, è certamente il tulipano, fiore simbolo del paese. Amsterdam, come ogni anno, organizza per gli amanti di questo splendido fiore il National Tulip Day.
eventi e parchi floreali · 28. settembre 2018
Manca una settimana alla decima edizione di Orticolario e, tra le incantevoli atmosfere del Lago di Como, potrete entrare a Villa Erba per la tre giorni dedicata al giardinaggio evoluto, quest'anno ricchissimo di appuntamenti imperdibili. "Si salvia chi può" sarà il titolo di questa edizione dedicato ad una pianta profumatissima di cui tutti conosciamo le doti: la salvia ovviamente! Il tema dell'evento sarà il gioco.
eventi e parchi floreali · 28. settembre 2018
Ad Ottobre torna a Livorno Harborea, la Festa delle Piante e dei Girardini d'Oltremare che, anche per questa ottava edizione, ha scelto come location il Parco ottocentesco di Villa Mimbelli. Nata nel 2009 dall'idea di alcune signore, appassionate di botanica e di giardinaggio, che hanno voluto organizzare un weekend con l'obiettivo di unire diverse persone accomunate dall'amore per fiori e piante, la manifestazione ha riscosso sin da subito un grandissimo successo, e anno dopo anno si è arricchi
eventi e parchi floreali · 02. settembre 2018
In Thailandia, nella provincia di Chonburi, precisamente tra le località di Pattaya e di Sattahip, si trovano i Nong Nooch Gardens, meravigliosi giardini tropicali comprendenti numerose specie di piante ornamentali e un vastissimo assortimento di piante floreali, appartenenti tutte alla flora autoctona. Si tratta di una vera e propria attrazione turistica, totalmente attrezzata per accogliere un vasto pubblico di visitatori, costituita da ristoranti, bar, spazi fruibili per pranzi o feste, ecc
eventi e parchi floreali · 31. agosto 2018
Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, anche quest’anno torna con il suo appuntamento autunnale il 15 e 16 Settembre 2018 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno a Perugia.
eventi e parchi floreali · 29. agosto 2018
Giunto ormai alla sua 18° edizione, Murabilia ha raggiunto talmente tanto interesse che è diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi della città di Lucca ed è seguito, proprio per la sua notorietà da un numero sempre maggiore di partecipanti. Murabilia è talmente conosciuta e presa in considerazione che in pochi anni è diventata una delle più frequentate e partecipate manifestazioni italiane dedicate al giardinaggio di qualità.
eventi e parchi floreali · 29. agosto 2018
Torna puntuale come ogni anno, Corso Zundert, la parata floreale più incredibile del pianeta, quest'anno si svolgerà nel week-end del 2 e 3 settembre, nel consueto stile che la contraddistingue da quasi ottanta anni.
eventi e parchi floreali · 07. agosto 2018
Quando si parla di fiori e parate floreali, gli olandesi non si fermano mai, nemmeno in agosto e, invece di pensare solo a lidi lontani dove passare le vacanze, trovano il tempo per festeggiare sfoggiando quanto hanno di più bello e colorato in questa terra magnifica: i fiori. Non è da meno il Rijnsburgcorso che si svolge ogni anno il 2 ° sabato di agosto ed è composta da 12 carri allegorici, auto decorate a fiori e gruppi musicali.
eventi e parchi floreali · 25. luglio 2018
E' forse meno nota delle parate fiorite "su strada" come il Bloemencorso o il Corso Zundert ma, per gli appassionati, rappresenta certamente un evento imperdibile ed un'occasione unica per seguire dal vivo questo evento eccentrico che si svolge all'inizio di agosto nelle Olanda meridionale, attraversando i comuni di Westland,, Schipluiden, Maassluis, L'Aia, Delft e Vlaardingen.

Mostra altro