fiori

fiori · 05. giugno 2020
Una delle piante perenni più belle è sicuramente la Brunfelsia, originaria dall'India occidentale e dall'America tropicale, diffusa in maniera spontanea maggiormente in Brasile. Questa pianta è anche conosciuta in altre parti del mondo ed è particolare come la hanno denominata nei paesi anglossassoni, ovvero "Yesterday, today, tommorow" (ovvero ieri, oggi e domani) proprio per la sua abbondante fioritura.
fiori · 05. giugno 2020
Nonostante non sia molto conosciuta, in realtà la Sulla è una pianta spontanea molto preziosa per le sue proprietà benefiche e perchè è un ottimo foraggio per gli animali. La Sulla è una pianta leguminosa che appartiene alla famiglia delle Hedysareae. Questa pianta erbacea è stata addomesticata solo pochi anni fa, infatti viene coltivata per molti scopi.

fiori · 05. giugno 2020
Se amate le Malvacee, quasi sicuramente conoscerete l’Abutilon e le sue articolate fioriture: il suo nome ha origini arabe e significa, appunto, "Malva indiana". Nonostante ciò, le sue origini sono da ricercare altrove e precisamente in Sud America, luogo da cui questo arbusto sempreverde si è diffuso in tutto il mondo.
fiori · 19. aprile 2020
Tra le piante perenni il phlox stolonifera rappresenta una delle scelte preferite di molti giardinieri professionisti e amatoriali. Questa specie è ideale infatti per la copertura del terreno, per pareti rocciose oltre che per adornare le aiuole. Pianta erbacea di tipo perenne e presenta molti fiori colorati a forma di stella. Tanti esemplari sono originari del Nord America, e in genere si suddividono in specie a bassa e alta crescita. Entrambi funzionano perfettamente come copertura del...

fiori · 15. aprile 2020
Le piante di Iberis, facili da coltivare, provengono in origine dall'Europa meridionale, nelle aree che si affacciano lungo la costa del Mediterranea. A seconda delle specifiche cultivar, possono tollerare un po' d'ombra ma fioriscono pienamente solo quando ben esposte al sole.
fiori · 14. aprile 2020
Il Cardamine Pratensis è un arbusto ornamentale caratterizzato da fiori chiari con sfumature tra il rosa e il lilla. Si tratta di una specie facile da coltivare in piena terra o in vaso ed è presente in natura nei prati incolti di gran parte d'Italia. Resiste bene ai climi più svariati e le sue foglie crude sono commestibili, gustabili in insalata.

fiori · 14. aprile 2020
Tra le varie piante troviamo la diascia appartenente alla famiglia delle Scrophulariaceae e che trae le sue origini nel Sudafrica. Si tratta nello specifico di un esemplare che fiorisce per tutta l'estate e talvolta dura fino all'autunno. Prendersi cura di queste piante dalla semina alla fioritura non richiede molto sforzo e l’effetto decorativo è sempre garantito.
fiori · 05. dicembre 2019
Se siete qui è perché passeggiando in un parco oppure nel giardino della vicina avete notato questa pianta, l'Echium, ed è stato un'amore a prima vista tanto che avete deciso di piantarla nel giardino, però prima volete conoscere più approfonditamente le sue caratteristiche principali. Questo è il posto giusto infatti cercheremo di approfondire in primis le sue caratteristiche principali ed in seguito le sue metodologie di coltivazione ecc. Bene partiamo.

fiori · 05. dicembre 2019
Tutti conoscono il classico papavero rosso che circonda le nostre campagne italiane, ma in quanti possono dire di conoscere il papavero cornuto? Questo particolare tipo di papavero, può essere definito un fiore marino per la sua predilezione a crescere nelle zone di mare. Ma cerchiamo di conoscere un po' meglio questo papavero dal nome curioso ma dal fascino particolare.
fiori · 05. dicembre 2019
Cos'è la Monarda? La monarda è una pianta erbacea perenne proveniente dal Nord America che, facendo parte della famiglia Lamiaceae, si coltiva sia per ornamentare i giardini o altro la dove si colloca, grazie la bellezza dei suoi fiori molto profumati, che per gli effetti benefici delle sue foglie. La vegetazione in questione, conosciuta come fiore del Bergamotto, riesce a raggiungere circa un metro di altezza ed in poco tempo

Mostra altro