fiori

fiori · 14. aprile 2019
Dopo 4 anni dalla fondazione del sito, ci è sembrato bello non limitarci solamente a scattare qualche foto col cellulare o, se non disponibili, a cercare immagini condivisibili sul web da poter allegare ad articoli vari. E' iniziato così un periodo in cui proveremo a proporre su questa pagina le nostre immagini più belle,
fiori · 31. dicembre 2018
Appartenente alla famiglia delle Combretaceae, la Quisqualis Indica è una pianta rampicante diffusa nella fascia tropicale di Africa, America ed Australia, ma originaria dell'Asia. È una sempreverde con la struttura formata da molti tralci cilindrici, a portamento rampicante, che raggiunge i 5 metri di lunghezza.
fiori · 31. dicembre 2018
Il genere Salpiglossis è una specie di pianta che comprende numerose varietà che possono essere annuali, biennali, ma anche perenni; la sua origine è del Sud America. Tutte le specie possiedono una radice fascicolata con fusti dritti, sottili e ricoperti da una delicata peluria bianca; le foglie verde intenso sono leggermente appiccicose con margini che in base alle differenti varietà possono essere pinnate, dentate o intere.
fiori · 31. dicembre 2018
l'Helenium o elenio è una pianta con portamento erbaceo, ascritta alle Astaraceae, originaria del Nord America e molti diffusa in California. Si presenta con un fusto cespitoso, che raggiunge 1 metro di altezza. Se coltivata ha un ciclo annuale o perenne. La radice è carnosa e robusta e genera steli sottili e flessibili con foglie lanceolate che formano rosette basali.
fiori · 30. dicembre 2018
Appartenente alla famiglia delle Fabaceae, questo genere si comprende di due sole specie. Il Lablab (nome scientifico) è infatti una varietà rara, che però trova nella varietà purpureus delle applicazioni come pianta destinata ad essere usata in cucina, dove viene combinata con delle spezie. Diffusa particolarmente in India, questa pianta è però in realtà di origini africane.
fiori · 30. dicembre 2018
La Cuphea è una pianta ornamentale che si caratterizza per il portamento cespuglioso, recante una moltitudine di fiorellini. È dunque perfetta per decorare aiuole, giardini o semplici balconi, arricchendo questi spazi con colori piacevoli e caldi.
fiori · 30. dicembre 2018
a Thunbergia alata è una pianta sempreverde rampicante utilizzata, nella maggior parte dei casi, per decorare muri o graticci in legno di bambù; molto bello è anche l'effetto a cascata nel caso in cui, viste le dimensioni contenute, venga messa a dimora in vasi su balconi oppure sui davanzali delle finestre.
fiori · 30. dicembre 2018
L'ambiente in cui cresce la lapageria è umido: le zone sono quelle che occupano le aree centrali e meridionali del Cile, comprese tra Valparaiso e Osorno. Nonostante ciò è possibile trovarlo anche nelle regioni africane che presentano medesime condizioni climatiche. Il fusto di questa pianta è contorto, di consistenza dura e resistente ma allo stesso tempo particolarmente flessibile.
fiori · 29. dicembre 2018
Di tipo erbaceo, perenne o annuale, la lavatera ha un aspetto cespuglioso e appartiene alla specie delle Malvaceae. La lavatera è formata da lunghi, spessi steli e penduli, con tante foglie pentalobate di colore verde intenso. Nelle varietà più grandi gli steli superano un metro di altezza. I fiori prodotti dalla lavatera sono molto simili a quelli dell’ibisco, cioè a forma di campana, con colori diversi in base alla specie di appartenenza: rossi, rosa, bianchi oppure multicolore.
fiori · 29. dicembre 2018
Appartenente alla famiglia delle Asteraceae, la Coreopsis è una pianta con portamento erbaceo, molto generoso. Ne esistono molte specie usate a scopo ornamentale, ma le più diffuse sono la Coreopsis grandiflora e la Coreopsis lanceolata. In dipendenza dalla varietà si ha un'altezza che oscilla fra i 30 e i 50cm circa.

Mostra altro