piante

piante · 01. ottobre 2020
Le hosta sono delle piante erbacee costituite da un design decorativo, classificate per la coltivazione al fine di abbellire bordure ed aiuole. Queste piante sono originarie della Cina e del Giappone appartengono alla famiglia delle Liliacee, denominate anche Agavaceae: sono particolarmente famose per il loro fogliame espanso e fitto.
piante · 01. ottobre 2020
Di origine australiana, ricca di fogliame, piena di fiori delicati, la dianella è una delle piante più amate dai creatori e amanti dei giardini di tutto il mondo. Facile da coltivare, duratura nel tempo, è una pianta che dona un effetto fantastico se collocata in un giardino. Vediamo insieme quali sono le sue peculiarità.

piante · 27. settembre 2020
L’Anigozanthos flavidus è una pianta appartenente alla famiglia delle Haemodoraceae comunemente chiamata zampe di canguro, e da ciò si evince che è originaria dell'angolo sud-occidentale dell'Australia. Inoltre si tratta di un esemplare perenne, sempreverde e che cresce da un corto rizoma orizzontale.
piante · 01. agosto 2020
La pianta della Catalpa meglio conosciuta come albero dei sigari, è uno degli esemplari più popolari nei giardini europei e italiani in particolare. Il suo nome è riferito in particolare alla forma allungata dei suoi frutti, molto simili sigari, dalla forma sottile e lunga fino a 40 cm. La scelta generalmente ricade su questo tipo di vegetazione perché essa garantisce una fioritura particolarmente ricca dalla primavera all’autunno.

piante · 31. luglio 2020
Esistono molte specie di Lagerstroemia, circa ottanta, tra cui alcune più robuste ed alte che raggiungono i 25 metri di altezza e quelle di dimensioni ridotte di soli 50-90 cm. La indica è una delle specie di Lagestroemia più diffuse ed è caratterizzata da fiori che possono essere di diversi colori ed è un tipo di pianta resistente e facile da mantenere.
piante · 31. luglio 2020
La Pilea Peperomioides è una pianta che è stata scoperta molto di recente ma è diventata molto diffusa, complice il suo significato nel linguaggio dei fiori di pianta della fortuna e del denaro.

piante · 15. luglio 2020
Esistono alcune piante d'appartamento che, secondo vari detti e leggende, possono attirare denaro e fortuna. Forse in questo elenco potreste trovare una pianta che, oltre a corrispondere al vostro gusto personale e trovare il posto giusto nella vostra casa, vi aiuterà anche a diventare ricchi?
piante · 05. giugno 2020
Tra le piante perenni di tipo arbustivo, non si può non parlare del Ligustro che viene coltivato principalmente per scopo ornamentale e per realizzare siepi. Questa pianta è originaria dell'Australia, ma anche dell'Europa centrale e meridionale e della parte settentrionale dell'Africa. In Italia cresce spontaneamente ed è facile trovarla un pò ovunque.

piante · 13. aprile 2020
Conosciuta come erba errante, la zebrina pendula è una pianta a crescita rapida con foglie di un verde intenso segnate da variegature argentate o viola colorate e parti inferiori vellutate di viola. Sebbene coltivata come pianta da interno in quanto molto resistente è adatta anche per crescere all'aperto nei climi caldi.
piante · 13. aprile 2020
l genere cotoneaster è molto apprezzato poiché si tratta di una specie che si rivela ideale per coperture del terreno come ad esempio la tipologia strisciante ossia un'ottima pianta tappezzante, attraente e versatile che risulta eccellente per il controllo dell'erosione su terreni in pendenza. Inoltre questa specie serve per adornare le aiuole (tipologia a cespugli nani) e per recintare in modo raffinato e funzionale un giardino (alti arbusti).

Mostra altro