piante

piante · 01. agosto 2020
La pianta della Catalpa meglio conosciuta come albero dei sigari, è uno degli esemplari più popolari nei giardini europei e italiani in particolare. Il suo nome è riferito in particolare alla forma allungata dei suoi frutti, molto simili sigari, dalla forma sottile e lunga fino a 40 cm. La scelta generalmente ricade su questo tipo di vegetazione perché essa garantisce una fioritura particolarmente ricca dalla primavera all’autunno.
piante · 31. luglio 2020
Esistono molte specie di Lagerstroemia, circa ottanta, tra cui alcune più robuste ed alte che raggiungono i 25 metri di altezza e quelle di dimensioni ridotte di soli 50-90 cm. La indica è una delle specie di Lagestroemia più diffuse ed è caratterizzata da fiori che possono essere di diversi colori ed è un tipo di pianta resistente e facile da mantenere.

piante · 31. luglio 2020
La Pilea Peperomioides è una pianta che è stata scoperta molto di recente ma è diventata molto diffusa, complice il suo significato nel linguaggio dei fiori di pianta della fortuna e del denaro.
piante · 15. luglio 2020
Esistono alcune piante d'appartamento che, secondo vari detti e leggende, possono attirare denaro e fortuna. Forse in questo elenco potreste trovare una pianta che, oltre a corrispondere al vostro gusto personale e trovare il posto giusto nella vostra casa, vi aiuterà anche a diventare ricchi?

piante · 05. giugno 2020
Tra le piante perenni di tipo arbustivo, non si può non parlare del Ligustro che viene coltivato principalmente per scopo ornamentale e per realizzare siepi. Questa pianta è originaria dell'Australia, ma anche dell'Europa centrale e meridionale e della parte settentrionale dell'Africa. In Italia cresce spontaneamente ed è facile trovarla un pò ovunque.
piante · 13. aprile 2020
Conosciuta come erba errante, la zebrina pendula è una pianta a crescita rapida con foglie di un verde intenso segnate da variegature argentate o viola colorate e parti inferiori vellutate di viola. Sebbene coltivata come pianta da interno in quanto molto resistente è adatta anche per crescere all'aperto nei climi caldi.

piante · 13. aprile 2020
l genere cotoneaster è molto apprezzato poiché si tratta di una specie che si rivela ideale per coperture del terreno come ad esempio la tipologia strisciante ossia un'ottima pianta tappezzante, attraente e versatile che risulta eccellente per il controllo dell'erosione su terreni in pendenza. Inoltre questa specie serve per adornare le aiuole (tipologia a cespugli nani) e per recintare in modo raffinato e funzionale un giardino (alti arbusti).
piante · 13. aprile 2020
Una pianta facile da mantenere in quanto non necessita di particolari, dotata di spettacolari fiori gialli già presenti all'inizio della primavera, sono le principali caratteristiche della forsizia ovvero un arbusto che cresce rapidamente e può essere utilizzato sia per scopi ornamentali che per realizzare una fitta siepe.

piante · 29. febbraio 2020
Avete mai sentito parlare di un albero che cammina? La socratea exorrhiza è forse l'unico esemplare al mondo che potrebbe rispondere a questa domanda. Detta anche Palma che cammina o Cashapona, la Socratea è ben riconoscibile rispetto alle altre palme per la sua caratteristica base a forma di "baldacchino" o "palafitta" che fa pensare ai suoi spostamenti. Invece del tipico tronco centrale caratteristico degli alberi comuni, la Socratea exorrhiza
piante · 06. gennaio 2020
La progettazione del giardino è molto più che scegliere le piante appropriate per il sito e collocarle correttamente in terreno ben preparato. Si tratta di creare un'energia o un umore che faccia sentire il proprietario o il visitatore a proprio agio e connesso con l'ambiente circostante. Un modo per farlo bene è quello di selezionare le piante per la loro personalità piuttosto che semplicemente se crescono al sole o all'ombra.

Mostra altro