piante

piante · 20. dicembre 2017
Proveniente dalle zone calde e umide dell'America, l'Anthurium è una pianta d'appartamento elegante e decorativa, motivo per cui viene utilizzata sia nelle abitazioni sia negli uffici. L'interesse per questa specie è dato dalla presenza di foglie evolutesi nel tempo che sono diventate delle infiorescenze dai colori sgargianti e molto ricercati.
piante · 13. dicembre 2017
Originaria dell'Asia, la Palma Trachycarpus può essere coltivata sia in vaso che in piena terra e, più di molte altre piante, si adatta bene ai climi freddi invernali tollerando temperature fino ai -15° C. Per questo motivo sarà più facile trovare una Palma trachycarpus in ottima forma in aree con climi più freddi piuttosto che, ad esempio, in Sud Italia dove le temperature più miti e le estati più calde non giovano certo a questo tipo di pianta.
piante · 24. novembre 2017
Con lucky bamboo, o bambù della fortuna, si intendono i rami di Dracaena Sanderiana, un arbusto sempreverde proveniente dall'Africa tropicale. SI tratta di una pianta estremamente resistende e adatta agli interni, a cui dona un tocco di colore ed eleganza. Il lucky bamboo presenta infatti un fusto dritto verde brillante e foglie piuttosto rigide, lucide e nastriformi che possono assumere una forma a spirale di grande effeto se trattate opportunamente. Le foglie crescono all'apice dei rami, in la
piante · 24. novembre 2017
L'Aechmea è una pianta facente parte della famiglia delle Bromeliaceae ed è tipica delle foreste tropicali dell'America centrale e meridionale, in particolare di quelle brasiliane dove fu scoperta nel 1826. In natura è una pianta epifita, cioè cresce aggrappandosi letteralmente agli alberi e trova il proprio nutrimento nei detriti situati nelle cavità del legno. Dall'origine del nome si possono capire le caratteristiche della pianta: deriva dal greco aichme che significa "punta" in riferimento p
piante · 23. novembre 2017
Non solo asparagi, l'asparagina di fatto è un genere di pianta che racchiude in sé diverse specie. Solamente alcune producono l'ortaggio asparago, le altre al contrario vengono coltivate come piante ornamentali. A tal proposito è doveroso sapere che, affinché possano crescere in giardino oppure in appartamento, queste piante necessitano di climi miti.
piante · 21. novembre 2017
La millenaria cultura orientale esercita da sempre grande fascino in tutti noi, dalla storia all'arte, dalla scrittura alle arti figurative. Anche nell'ambito delle piante e dei fiori, chi non conosce l'affascinante arte del bonsai o le splendide immagini delle fioriture dei ciliegi in Giappone, tanto che esiste addirittura un termine ("hanami") per indicare proprio l'ammirazione dei fiori.
piante · 20. novembre 2017
Ci sono piante che più di altre si adattano a un ambiente delicato come può essere la camera da letto, perché grazie alle loro caratteristiche aiutano a conciliare il sonno e consentono di recuperare tutte le energie attraverso un sano riposo notturno. Qui di seguito si può trovare un elenco delle cinque piante che sarebbe opportuno tenere nelle camere da letto di adulti e bambini, con qualche consiglio per farle crescere al meglio.
piante · 15. novembre 2017
L'olivo (chiamato più comunemente ulivo) costituisce senza dubbio uno degli alberi da frutto più conosciuti ed apprezzati al mondo. Si tratta infatti di una pianta che genera le olive, destinate in parte per la produzione dell'olio e in parte per il nutrimento diretto. L'olivo è dunque una pianta sicuramente indispensabile per l'alimentazione dell'uomo. Esso fa parte della famiglia delle Oleaceae ed è una pianta sempreverde, ovvero la sua attività è continua nel corso di tutto l'anno fatta eccez
piante · 08. novembre 2017
Tra le piante da appartamento la Pachira è una delle più apprezzate e diffuse, grazie alla sua chioma ampia ed alla facilità di coltivazione. Si tratta quindi di una pianta molto facile da trovare nei vivai, in diversi momenti della sua crescita.
piante · 03. novembre 2017
Tra le tante piante grasse con cui possiamo arredare un piccolo angolo della nostra casa, la rebutia può essere un'ottima soluzione semplice e non particolarmente impegnativa da seguire. Originaria delle zone montuose di Bolivia e Argentina, la Rebutia è, appunto, una pianta grassa dalla forma cilindrica ricoperta di spine. I suoi fiori, che sbocciano in estate, possono variare dal bianco fino al color arancio in base alle specie

Mostra altro