piante

piante · 13. aprile 2020
Conosciuta come erba errante, la zebrina pendula è una pianta a crescita rapida con foglie di un verde intenso segnate da variegature argentate o viola colorate e parti inferiori vellutate di viola. Sebbene coltivata come pianta da interno in quanto molto resistente è adatta anche per crescere all'aperto nei climi caldi.
piante · 13. aprile 2020
l genere cotoneaster è molto apprezzato poiché si tratta di una specie che si rivela ideale per coperture del terreno come ad esempio la tipologia strisciante ossia un'ottima pianta tappezzante, attraente e versatile che risulta eccellente per il controllo dell'erosione su terreni in pendenza. Inoltre questa specie serve per adornare le aiuole (tipologia a cespugli nani) e per recintare in modo raffinato e funzionale un giardino (alti arbusti).

piante · 13. aprile 2020
Una pianta facile da mantenere in quanto non necessita di particolari, dotata di spettacolari fiori gialli già presenti all'inizio della primavera, sono le principali caratteristiche della forsizia ovvero un arbusto che cresce rapidamente e può essere utilizzato sia per scopi ornamentali che per realizzare una fitta siepe.
piante · 29. febbraio 2020
Avete mai sentito parlare di un albero che cammina? La socratea exorrhiza è forse l'unico esemplare al mondo che potrebbe rispondere a questa domanda. Detta anche Palma che cammina o Cashapona, la Socratea è ben riconoscibile rispetto alle altre palme per la sua caratteristica base a forma di "baldacchino" o "palafitta" che fa pensare ai suoi spostamenti. Invece del tipico tronco centrale caratteristico degli alberi comuni, la Socratea exorrhiza

piante · 06. gennaio 2020
La progettazione del giardino è molto più che scegliere le piante appropriate per il sito e collocarle correttamente in terreno ben preparato. Si tratta di creare un'energia o un umore che faccia sentire il proprietario o il visitatore a proprio agio e connesso con l'ambiente circostante. Un modo per farlo bene è quello di selezionare le piante per la loro personalità piuttosto che semplicemente se crescono al sole o all'ombra.
piante · 29. settembre 2019
In ogni casa o nel proprio ufficio dovrebbe esserci un po' di verde per rendere più gradevole l'ambiente. Perchè non scegliere la pianta giusta in base ad alcune proprietà che non siano solo raca sua belleza esteriore ma anche in altre caratteristiche uniche appartenenti ad essa? Di seguito abbiato elencato alcune piante dalle doti energetiche positive che potrebbero favorire il benessere di ognuno di noi durante il vivere quotiniano sia in casa che al lavoro...

piante · 28. luglio 2019
Zingiber spectabile è una pianta erbacea perenne, che può essere definita come una specie di vero zenzero. Il ramo della pianta può raggiungere altezze da 2 a 3,5 metri, ma in condizioni ottimali arriva fino a 4,5 metri. I germogli di colore verde sono leggermente appiattiti, gonfi alla base e la loro sezione inferiore senza foglie è lunga circa un metro. Le foglie, disposte su due file, siedono nella parte inferiore molto distanti, densamente affollate verso la parte alta del ramo.
piante · 22. luglio 2019
L'Acacia di Costantinopoli, grazie alla sua folta chioma e i suoi fiori che sembrano piumati, è la pianta perfetta per chi desidera abbellire parchi e giardini siano essi in città che in prossimità della costa.

piante · 27. gennaio 2019
Originaria del Messico e dell'Honduras, Il sedum Morgananium appartiene alla famiglia delle Crassulaceae, numerosa famiglia di piante succulenti perenni. Sono piante rustiche e si sviluppano in modo pendente o strisciante. E' una pianta molto resistente ad ambienti aridi e rocciosi. Le loro foglie possono essere di vario tipo, ma la più comune e la forma allungata di colore verde raggiante.
piante · 31. dicembre 2018
ra le numerose piante rampicanti sempreverdi esiste l'Akebia con la sua varietà Quinata dal colore rosato e dalle sfumature violacee. La pianta ha origini orientali: Cina, Giappone e Corea; ha fusti sottili e flessibili con piccole foglie palmate composte da cinque foglioline.

Mostra altro