salute

8 benefici   di piante  e  fiori che forse non conoscevate
salute · 02. giugno 2021
Non è un segreto. L'uomo non può vivere senza le piante ma le piante possono vivere benissimo senza l'aiuto dell'uomo. Fin dall'inizio della vita su questo pianeta l'essere unano ha avuto bisogno della natura per nutrirsi, respirare e vivere in maniera sana. Ma non solo. Alcune ricerce dimostrano che passare tempo tra le piante e la natura può aiutare sotto diversi aspetti. Quali? Vediamoli in questo articolo:
salute · 22. marzo 2020
Non ci sono dubbi. I giardini offrono una protezione e un "angolo" di pace dal mondo esterno e da tutte le sue sollecitazioni. Il giardino è uno spazio di guarigione, poiché il semplice atto di essere in un giardino ci fa sentire meglio. Ridurre lo stress e l'ansia migliora la salute mentale e fisica.

salute · 18. marzo 2020
Il coronavirus ha completamente stravolto le nostre vite e ci ha costretti a cambiare radicalmente le nostre abitudini ( almeno per un certo periodo). Le regole base per combattere e contrastare il coronaviris sono sempre quelle consigliate dal ministero della salute, cioè: restare in casa e uscire solo se necessario ( lavoro, spesa, motivi di salute) lavarsi bene le mani con soluzioni a base di alcool non frequentare luoghi affollati e mantenersi comunque a un metro di distanza dagli altri...
salute · 13. marzo 2020
Esistono piante che possono migliorare la memoria e la concentrazione e il loro utilizzo può mantenere il cervello sano e migliorare il funzionamento cognitivo.