viaggi e fiori

viaggi e fiori · 16. luglio 2018
Ricche di storia, cultura, buon cibo e tante spiagge, le isole greche vengono prese d'assalto ogni anno da milioni di turisti in cerca di sole, mare, buon cibo e una vacanza degna di tale nome. Per noi, che oltre alle lunghe giornate di mare e sole, amiamo anche esplorare il territorio in cerca di novità, scoprire un vero giardino botanico a cielo aperto è stata una gioia immensa.
viaggi e fiori · 20. maggio 2016
Ogni anno a Cordoba, in Spagna, si svolge un singolare ma davvero interessante concorso floreale dedicato ai giardini privati delle abitazioni cittadine che, per un certo periodo, mettono in mostra quello che normalmente resta chiuso per eleggere il migliore. In pratica, si possono visitare i giardini tipici andalusi che normalmente sono accessibili solo ai proprietari o ai residenti delle abitazioni. E non mancano le sorprese, i colori ed i profumi.
viaggi e fiori · 15. aprile 2015
C'è un grande cielo grigio ad accoglierci al nostro arrivo ed il vento forte da Ovest soffia via i primi accenni di primavera dei giorni scorsi. I campi colorati di tulipani che ci aspettavamo di trovare sono, tuttavia, a 24 ore di attesa, tempo che un tiepido sole si faccia largo tra le nuvole e cominci ad illuminare il giardino di Keukenhof.