viaggi e fiori

viaggi e fiori · 05. luglio 2020
Spiaggia libera e selvaggia a Marina di Vecchiano e bagni di sole in spiaggia a numero chiuso a San Rossore. A piedi o in bicicletta nelle pinete, specie floreali e animali rare.
viaggi e fiori · 06. giugno 2020
Sole, sabbia e mare vanno di pari passo con le antiche rovine di Atene il che la rendono la meta ideale per chi vuole viverla a 360 gradi tra monumenti e siti archeologici di particolare interesse storico e culturale. In circa 30 minuti dal centro storico, i visitatori possono esplorare antiche civiltà sull'Acropoli prima di dirigersi verso un'atmosfera balneare molto sofisticata lungo la costa meridionale.

viaggi e fiori · 04. giugno 2020
Un antico proverbio del luogo afferma: "Dio ha creato tutto il mondo, ma non l'Olanda." Questo Paese è stato creato direttamente dagli Olandesi. Ed è questo che nota un turista che visita questo Stato: una estesissima "terra bassa" che è stata plasmata dalla tempra degli abitanti di questo Stato, che è noto in tutto il mondo per i suoi fiori, soprattutto del tulipano, il fiore più noto tra quelli che si coltivano in Olanda
viaggi e fiori · 29. maggio 2020
Quali piante crescono in Islanda? Ci sono fiori di campo islandesi e, in tal caso, come si chiamano? È vero che non ci sono alberi in Islanda? E ci sono piante commestibili o medicinali che crescono nel paesaggio arido e gelido di quest'isola divina?

viaggi e fiori · 29. aprile 2020
Esiste davvero un percorso ciclabile che racchiuda 4 elementi unici come la pianura, i fiori, il mare e qualche monumento? Se state cercando qualcosa del genere e magari in famiglia o tra amici non riuscite a mettervi d'accordo su che tipo di percorso scegliere, forse la bollenstreek, conosciuta anche come la regione dei bulbi, potrebbe fare al caso vostro.
viaggi e fiori · 22. aprile 2020
Quando pensiamo ad Amsterdam e all'Olanda, oltre a tutte le attrazioni che ha da offrire questo paese, immaginiamo subito immense di tulipani colorati e biciclette con cui percorrere ogni angolo del paese. La stagione primaverile può essere quella migliore per ammirare sia i campi di tulipani infiniti nella regione dei bulbi ma anche per godere di Amsterdam piena di fiori colorati, avendo così l'opportunità di organizzare un viaggio con duplice significato: quello floreale e quello culturale.

viaggi e fiori · 16. luglio 2018
Ricche di storia, cultura, buon cibo e tante spiagge, le isole greche vengono prese d'assalto ogni anno da milioni di turisti in cerca di sole, mare, buon cibo e una vacanza degna di tale nome. Per noi, che oltre alle lunghe giornate di mare e sole, amiamo anche esplorare il territorio in cerca di novità, scoprire un vero giardino botanico a cielo aperto è stata una gioia immensa.
viaggi e fiori · 26. maggio 2017
Immaginate di poter visitare un giardino immenso collocato ai piedi di un palazzo da sogno. Questo luogo incredibile esiste davvero e si trova a Granada, in provincia Andalusa, in Spagna. Stiamo parlando dei Jardines Generalife, i quali vennero edificati durante il regno di Maometto III, intorno al 1300.

viaggi e fiori · 27. maggio 2016
Forse non sono uno dei "monumenti più visitati della città ma, con il caldo estivo, meritano sicuramente una sosta. I profumi non mancano, il fresco nemmeno e la vista ancor meno perchè, questi giardini incastrati tra il porto e l'Alcazaba di Malaga, regalano davvero tante rose colorate e siepi geometriche a chi passa o decide di fermarsi a rinfrescarsi un po'.
viaggi e fiori · 20. maggio 2016
Ogni anno a Cordoba, in Spagna, si svolge un singolare ma davvero interessante concorso floreale dedicato ai giardini privati delle abitazioni cittadine che, per un certo periodo, mettono in mostra quello che normalmente resta chiuso per eleggere il migliore. In pratica, si possono visitare i giardini tipici andalusi che normalmente sono accessibili solo ai proprietari o ai residenti delle abitazioni. E non mancano le sorprese, i colori ed i profumi.

Mostra altro