Anno 2018

1.Siamo a fine marzo e i primi fiori a sbocciare quest'anno, sono stati i narcisi. Gialli ed eleganti, come sempre, colorano il mondo e la primavera.

2. Aprile inizia con la fioritura della frittillaria imperialis con il suo arancione intenso e la sua forma insolita.

3. A metà aprile le margherite riempiono il prato mentre i muscari colorano di blu l'aiuola. I tulipani sono finalmente sbocciati e, con i loro colori, rallegrano tutto l'ambiente.

4. Maggio porta le rose che, con il loro profumo invadono il nostro giardino e con il loro colore attirano gli sguardi affascinati di tutti.

5. Finalmente, dopo due anni dalla messa a dimora, fioriscono anche le prime calle. All'improvviso, in un giorno di pioggia di fine giugno, con il loro bianco candore, trovo uno splendido fiore fiorito tra il verde delle foglie che stanno crescendo senza sosta verso l'alto.

6. A Luglio cominciano a colorarsi le Ortensie e il nostro giardino è quasi completo.

7. Agosto ci regala i primi girasoli con la loro strana forma a pon pon. In attesa che sboccino anche quelli rossi, ci godiamo il giallo intenso di questi.

8. Anche il girasole rosso fiorisce quando siamo alle porte di ferragosto. Il caldo è intenso ma nulla può fermare questo splendido spettacolo colorato.