Stagione 2018/'19

4 dicembre 2018: Iniziare con le fioriture  a dicembre non è mai una bella notizia. Forse una sorpresa si, ma il clima mite di questi giorni ha sorpreso anche la natura e, vedere i primi crochi prima di Natale sorprende un po'.
Colpa dei bulbi, colpa del clima?
Vedremo come andrà la primavera...

fiore, viola, vaso

Foglia, goccia di rugiada

Aprile 2019: la primavera è iniziata con un clima secco e mite ma, dopo qualche settimana, è arrivata finalmente la pioggia... Le fioriture nel nostro giardino sono un po' in ritardo anche se i primi tulipani cominciano a spuntare mostrando un po' di colore... Protetti dalle foglie bagnate si prendono il loro tempo...

Muscari, fiore, giardino

I muscari puntuali e con il loro blu intenso, non mancano mai al loro appuntamento. Appena il clima mi  mitiga e le giornate si allungano, compaionio all'improvviso, portando colore  ed allegria in giardino.

 

Tulipano, fiore, giardino

Finalmente i tulipani. Quando siamo quasi a Pasqua finalmente fioriscono con tutta la loro bellezza ed i colori che li contraddistinguono. Non potevano certo mancare nel nostro giardino.

Allium , fiori, giardino

Nonostante il maltempo, anche l'Allium è riuscito a fiorire. Ci è voluto parecchio tempo, perchè siamo ben oltre la metà di maggio e quest'anno il clima è ancora autunnale.